Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Alternativa ad ACCESS

Alternativa ad ACCESS

Mi sapete consigliare un DB alternativo ad ACCESS?

Senza motore..quindi non SQL EXPRESS...per intenderci

Devo fare una scelta architetturale in distribuzione di dati centralizzati tramite wcf e/o webservice, per facilitare l'installazione, vorrei un consiglio su quale motore db scegliere.

Connessioni: 4-5 pc...distribuzione dati in rete
    Programmazione: .net

Ciao e grazie
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

MySql o Oracle: MySql è free, Oracle ha la Express Edition Free

ok

Stavo guardando SQL COMPACT....cosa ne pensi?
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Purtroppo non lo conosco, quindi non saprei darti un giudizio

indubbiamente sqlite

l'affermazione "senza motore" è un po vaga ... sotto il cofano qualcosa ci deve stare altrimenti come lo usi? forse volevi dire senza un software "server" che gestisca gli accessi ... ma con delle librerie che mi permettano l'accesso diretto ^^
    comunque, lavorando in rete, ti sconsiglio GRANDEMENTE di non avere un gestore centralizzato degli accessi ... succedono tragedie quando si fanno queste cose ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

ok

Originariamente inviato da daniele_dll
    indubbiamente sqlite

l'affermazione "senza motore" è un po vaga ... sotto il cofano qualcosa ci deve stare altrimenti come lo usi? forse volevi dire senza un software "server" che gestisca gli accessi ... ma con delle librerie che mi permettano l'accesso diretto ^^
    comunque, lavorando in rete, ti sconsiglio GRANDEMENTE di non avere un gestore centralizzato degli accessi ... succedono tragedie quando si fanno queste cose ^^

intendevo che per la connessione non suo un motore tipo SQL EXPRESS ma usando i WCF mi collego in tcp.net all dabatase...

cos intendi invece per tragedie nel secondo caso?
    fammi capire cosi almeno cerco di architettare la cosa nel miglior modo possibile

ciao e grazie

spiegala anche a me, grazie

la motivazione mi sembra abbastanza semplice

un file che viene modificato in contemporanea da più sistemi contemporaneamente, soprattutto sistemi in rete, ove il locking diventa un po più impreciso, e a rischio danneggiamento e/o distruzione

un software che invece si occupi di gestire le richieste in modo "centralizzato" e che si occupi quindi di operare sul file direttamente lui evita questo tipo di situazioni

benché si possano adottare tutte le soluzioni tecniche di questo mondo, il rischio che ci sia danno è alto

ovviamente, non parlo di una situazione ove accedono 3 persone, ma di software che fanno operazioni di continuo utilizzati da più utenti in contemporanea
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

ok

un file che viene modificato in contemporanea da più sistemi contemporaneamente, soprattutto sistemi in rete, ove il locking diventa un po più impreciso, e a rischio danneggiamento e/o distruzione

un software che invece si occupi di gestire le richieste in modo "centralizzato" e che si occupi quindi di operare sul file direttamente lui evita questo tipo di situazioni

benché si possano adottare tutte le soluzioni tecniche di questo mondo, il rischio che ci sia danno è alto

ovviamente, non parlo di una situazione ove accedono 3 persone, ma di software che fanno operazioni di continuo utilizzati da più utenti in contemporanea
    Visto che ci sei...che struttura mi consigli per lavorare in rete?

Database: SQLite a tuo avviso oppure SQL Compact
    Servizio: WebService o WCF?

Come lo struttureresti?

Ciao e grazie

scusa, ma avevo perso la doppia negazione

ti Sconsiglio di NON avere una gestione centralizzata

sono ovviamente d'accordo

Permessi di invio