Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aiuto per from

Aiuto per form

Ciao a tutti ragazzi,
    ho urgente bisogno di aiuto.
    devo costruire un form abbastanza particolare..almeno non ho trovato riferimenti in rete a un form cosi.

la mia necessità è quella di avere radio buttons e caselle di testo affiancate. creco di spiegarmi:
    l'utente deve poter scegliere tra email, telefono oppure indirizzo. qualora scegliesse mail dovrebbe quindi inserire la mail, qualora scegliesse il telefono dovrebbe inserire il telefono e qualora scegliesse indirizzo non dovrebbe inserire nulla.
    provo a schematizzare con un disegno:

email o [--------]
    cellulare o [--------]
    indirizzo o

qualora la scelta sia email o cellulare è obbligatorio anche la compilazione del relativo box di testo...

AIUTO!!!

grazie sin d'ora...

Io effettuerei il controllo in javascript, quando l'utente clicca submit prima di inviare i dati controlla che abbia compilato anche il relativo campo.

Poi lato server, controllo al volo che se ho scelto ad esempio l'email, l'utente l'abbia inserita.
    www.gianlucacarlesso.it

Originariamente inviato da gcarless
    Io effettuerei il controllo in javascript, quando l'utente clicca submit prima di inviare i dati controlla che abbia compilato anche il relativo campo.

Poi lato server, controllo al volo che se ho scelto ad esempio l'email, l'utente l'abbia inserita.
    grazie

ps. ma non cè il pulsante "grazie" in questo forum?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Dvefraud
    ps. ma non cè il pulsante "grazie" in questo forum?
    è per far passare la pigrizia

a proposito: leggi il regolamneto del forum, grazie

ho letto sia quello generale che quello particolare di regolamento ma non vedo cosa avrei violato (presumendo di aver violato qualche regola visto che mi hai fatto notare di leggerlo...)

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    mi riferisco all'uso della parola "aiuto" che non è descrittiva del problema

tranquillo, niente di grave

ah...ok.
    io avevo interpretato il regolamento nel senso di non mettere titoli come "Aiuto!" e basta....
    il mio titolo voleva significare "chiedo un aiuto per form"...

...e grazie al consiglio di lavorare in javascript ho risolto brillantemente!

buona serata!

ciao

Permessi di invio