Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Pulsante flash Help

Pulsante flash Help

Ciao a tutti
    Sono nuovo e faccio i miei complimenti per qusto utilissimo forum.
    Non sono tanto bravo in programmazione e confido in voi
    Devo realizzare un pulsante in flash, che quando viene cliccato scrive un valore es. "5" in un file txt o in xls in local sul pc .
    Sto utilzzando Cs5 Flash con action script, ma non ci riesco in nessun modo .

Faccio l'esempio pratico per quello che mi serve
    Mio padre ha un negozio di vendita di scarpe, e vorrrei mettere un monitor touchscreen
    con una barra in flash a tutto schermo divisa in dieci pulsanti dove a partire dal primo vale uno
    e gli altri 2 , 3 4 ecc per esprimere il livello di gradimento. Quindi il cliente quando esce se vuole, può dare un voto da uno a dieci schiacciando semplicemnte un dei tasti e cosi facendo vorrei che il valore viene scritto in un file txt oppure qualsisas formato che poi mi permette di vederlo in rivatoe. Cosi la sera o a fine settimana valutiamo comè andato il livello di gradimento del cliente...

Se a qualcuno serve suggerimentio spunti per grafica o animazione flash (li ci acchiappo molto di più) Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie
    Ciao da giordenzo

beh sono rimasto a AS2 e ti dico che solo con flash nn lo puoi fare

se stai in locale poi .....
    cmq per grosse linee dato che non una cosa da spiegare in due parole

avrai la tua bella pag flash con i pulsanti che xrò invierà il valore selezionato dal cliente ad una pag ASP oppure PHP....la quale provvederà a scrivere il valore in un file txt...xls diventa ancora + complicato anche se si può fare comunque

in ogni caso avrai bisogno di un webserver x processare la pag ASP o PHP ( x asp IIS di win va benissimo....x php xampp anche va bene
    ed ovviamente scrivere il cod x la pag asp o php....

con asp mi sa che ci stava un vecchio contatore fatto con flash ed asp che appunto salvava un valore in un txt ...ti potrebbe servire dato che devi fare le stessa cosa......cerca nel sito html.i sezione flash con contatore....se poi hai problemi alla fine sono quattro righe in asp o php....

nella pag flash con AS2 x poter inviare i dati alla pag sia asp che php puoi utilizzare
    loadVars()

con il metodo send o sendandload.......cerca nel forum x loadVars() e i suoi metodi
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Difficile!!

Ho visto che è un po difficile.
    Propogo a che mi realizza questa cosa gli regalo una bella 100 euro.
    Ripeto la grafica non mi interessa la sviluppo io.
    Mi Bastano 10 tasti normali a qui ogni tasto è assegnato un valore 1, 2 ecc ecc.
    quando schiaccio il tasto 5 lui dovrà scriver 5 in un file txt o altro tipo.
    se poi dopo rischiaccio un'altro tasto esempio 3 lui deve continuare a scrivere nel file.
    e poi mi piacerebbe avere un numero sullo schermo che mi legge automaticamente il
    valore medio dei voti.
    Grazie Grazie Grazie
    Ciao da giordenzo

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ciao giordenzo, se intendi delegare il lavoro a qualcun altro è opportuno che utilizzi la sezione apposita del forum. In questa sezione si cerca di aiutare a risolvere problemi già avviati o al limite a valutare la migliore soluzione per affrontare un problema (il tuo primo post era perfetto, infatti).
    Ti consiglio di utilizzare la sezione "offro lavoro", anche se la richiesta fosse a titolo gratuito, facendo estrema attenzione al regolamento di quella sezione.

Intanto dico la mia riguardo al tuo problema...

... flash negli anni si è evoluto da semplice plugin per il web a sistema per realizzare RIA e applicazioni anche per desktop e smartphone con l'appoggio di una libreria specifica chiamata AIR.
    Attraverso questa libreria runtime è possibile creare applicazioni che non hanno bisogno di supporto esterno per leggere e scrivere file e database (sqlite), quindi direi che la direzione da seguire è esattamente questa per il tuo caso specifico.
    Purtroppo per questioni di tempo non sono in grado di seguirti in questo processo, inoltre, seppur i passaggi non siano complessi, ci sono delle cose che è opportuno conoscere a prescindere dalla difficoltà, pertanto trovo che la soluzione migliore sia quella in capo al mio post, ossia quella di delegare la cosa a un programmatore esperto di actionscript e air.
    Spero intanto di averti fornito quanto meno una direzione da seguire per la richiesta.

Permessi di invio