Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    come Websitegrader riconosce il blog?

    Salve Ragazzi,
    come da oggetto vorrei sapere come Websitegrader e altri strumenti o siti simili nell'analisi di un sito riescono a capire che sulla pagina web è presente il link ad un blog.
    vi faccio questa domanda perchè se utilizzo i mezzi per blog + famosi come wordpress o blogger, posso immagginare che gli strumenti che testano siti li riescano a riconoscere in automatico, ma se io creassi un mio blog senza utilizzare questi mezzi, ma programmandomelo da solo ??
    Grazie.
    asp.net - asp classic - MSSqlServer - MySql - Javascript - Ajax

  2. #2
    provo a formulare meglio il mio dubbio:
    se in websitegrader digito il link del sito internet, mi dà il grader con i relativi accorgimenti riferiti ad un sito; se la stessa operazione la faccio inserendo il link del blog (creato con uno strumento per blog) il grader mi dà gli accorgimenti riferiti ad un blog.
    Ma se il blog lo creo io senza usare strumenti che si trovano sulla rete ? websitegrader riesce cmq a capire che si tratta cmq di un blog?
    asp.net - asp classic - MSSqlServer - MySql - Javascript - Ajax

  3. #3
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Non esiste una differenza teorica ben precisa tra un sito web normale e un blog, quindi mi immagino che il modo più semplice per distinguere un blog da un altro tipo di sito sia quello di individuare uno specifico CMS.

    Detto questo, cosa fa effettivamente websitegrader lo sa solo chi ha programmato il loro sito, quindi non ti so dare altre risposte in merito. Potresti verificare se offrono un supporto a cui indirizzare la domanda.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  4. #4
    Grazie, proverò a cercarlo come mi hai detto..... in realtà il dubbio mi è nato quando faccio l'analisi di un sito e websitegrader indica "blog presente o assente" come fa a capirlo se non usassi un cms?
    Naturalmente uso questo strumento perchè è l'unico che conosco per analizzare un sito, se ne conoscete altri accetto consigli grazie a tutti!
    asp.net - asp classic - MSSqlServer - MySql - Javascript - Ajax

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.