Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema con google cache

Ho realizzato un sito in css che è indicizzato dal 2000 in google. Ora mi sono reso conto che nella cache di ggl il sito viene mostrato in modo anomalo, probabilmente perchè google ci inserisce un <div> senza che la relativa chiusura. Il div è il seguente: <div style="position:relative">

Per quello che ne so questo div non chiuso non dovrebbe creare troppi problemi, tuttavia la pagina appare formattata molto male, cioè spariscono tutti i contenuti da un settore in poi.

qlcn sa aiutarmi ??

Thanks

Utente di HTML.it

Re: Problema con google cache

nessuno mi aiuta ?

Originariamente inviato da pinzino
    Ho realizzato un sito in css che è indicizzato dal 2000 in google. Ora mi sono reso conto che nella cache di ggl il sito viene mostrato in modo anomalo, probabilmente perchè google ci inserisce un <div> senza che la relativa chiusura. Il div è il seguente: <div style="position:relative">

Per quello che ne so questo div non chiuso non dovrebbe creare troppi problemi, tuttavia la pagina appare formattata molto male, cioè spariscono tutti i contenuti da un settore in poi.

qlcn sa aiutarmi ??

Thanks

visto che si tratta di un problema tecnico, penso che avresti dovuto postare nella sezione css...
    comunque capitò anche a me e lasciai perdere. avrei dovuto togliere tutte le position absolute e dunque modificare sostanzialmente la grafica, ma non mi è sembrato corretto.

non credo che si possa fare molto quando qualcuno modifica o aggiunge del codice esterno incompatibile con quello preesistente: spesso se cambi qualcosa corri il rischio di far funzionare bene la versione modificata ma non quella standard, che dovrebbe essere sempre perfetta!

Utente di HTML.it

grazie

Grazie passante, ho postato in questa sezione per il fatto che l'inserimento del loro <div> ha effetto sull'effettiva visualizazione in cache della pagina. Da qui, non vorrei che per ggl risultasse un meccanismo per nascondere del testo

grazie di nuovo.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ho dato un'occhiata alla cache di un sito a caso, e c'è anche lì il div di cui parli. Non ti so dire però i motivi per cui stia lì.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

penso che lo scopo del div citato sia quello di far slittare la pagina sotto al box di google, il quale dovrebbe apparire sempre in alto senza mai sovrapporsi al sito.

in ogni caso secondo me il testo nascosto nella copia cache non viene neanche minimamente considerato dal crawler, dato che la cache serve solo per i rari casi in cui il sito è inaccessibile o ha contenuti censurati.

Permessi di invio