PDA

Visualizza la versione completa : Indicizzazione Google e copia e incolla

Ulyx3s
28-01-2012, 14:33
Salve, vorrei raccontarvi la breve esperienza di oggi per capire meglio una cosa sull indicizzazione di google.

Avevo già sentito parlare da tempo di questa modifica all algoritmo di indicizzazione per cui un sito che copiava post veniva declassato nel ranking.. ma non ho capito se 2 siti contengono lo stesso post in basea quale criterio uno viene considerato "fasullo"?

Pochi giorni fa ho scritto questo articolo, in merito alla questione megavideo:
www.liberarchia.net/blog/?p=670
proprio stamattina ho controllato e su google con la ricerca "megakey megabox" il mio pezzo era il primo risultato!

poco dopo, come di norma, Informare x Resistere mi ha copiato l articolo (siamo d accordo da tempo), e subito dopo mi sono accorto che con la stessa ricerca il post di IxR era il primo, e io non compaio neanhce tra le prime 5 pagine di google!!
è forse dovuto a questo fatto??
cioè io sono stato declassato in quanto qualcun altro (sito più grosso) ha copiato un mio post?
cos è successo secondo voi?
grazie

glue-labs
28-01-2012, 16:25
probabilmente l'altro sito ha un ranking migliore del tuo e quindi anche i contenuti.
Di fatto a contenuti uguali Google prende per primi quelli dei siti che considera migliori . Quanti siti hanno scritto della morte di Steve Jobs ed hanno dato la stessa identica notizia???Mica Google li ha declassati!
Di certo che se copi ed incolli troppo Google se ne accorge e ti da un ranking minore, ma non è un qualcosa di così immediato

Ulyx3s
28-01-2012, 17:02
scusa ma non può guardare l ordine cronologico delle pubblicazioni anzichè stabiire a priori che la pagina bassa è quella che copia???

quindi dici che non è un problema per il mio ranking se continuo a far pubblicare le cose a IxR?

malcom1972
28-01-2012, 20:09
Una volta pubblicato l'articolo linkalo subito sui social news in modo da favorire l'indicizzazione, in linea teorica google si dovrebbe accorgere chi copia.

Ulyx3s
28-01-2012, 20:18
scusa mi potresti spiegare cosa intendi? :)

malcom1972
28-01-2012, 22:07
Se pubblichi un articolo su un sito con basso trust google non lo indicizza all'istante, viceversa linkando lo stesso articolo su oknotizie sito ad alto trust (per fare un esempio), google "seguirebbe" il link fino al tuo sito indicizzandolo più in fretta; successivamente ti copiano l'articolo, in linea teorica il motore di ricerca sa qual è il sito con l'articolo originale perchè indicizzato prima.

Ulyx3s
28-01-2012, 22:30
quindi tipo oknotizie di virgilio o Diggita?

malcom1972
28-01-2012, 22:33
Esatto devi farti indicizzare prima di tutti poi i siti partner copiano eventualmente.

YouON
29-01-2012, 11:30
I flitri anti-duplicazione penalizzano i siti con minore trust... che senso ha poi duplicare i contenuti proprio non lo capisco, fatti mettere un rel canonical nell'header del tuo amico che punta al tuo articolo se proprio proprio...

mondiali_2010
29-01-2012, 14:50
Originariamente inviato da Ulyx3s
Avevo già sentito parlare da tempo di questa modifica all algoritmo di indicizzazione per cui un sito che copiava post veniva declassato nel ranking..

Vorrei solo puntualizzare che questa modifica all'algo è stata fatta appena è nato Google.
Più un sito copia e più sprofonda nelle serp per Google.
:ciauz:

Loading