Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: la Lega ed il dissenso

  1. #1

    la Lega ed il dissenso

    articolo 1: il libro scomodo in biblioteca

    articolo 2: il sondaggio pro-Monti

    dopo la fatwa contro Maroni la Lega sembra avvicinarsi sempre di più alla Cina in termini di libertà di pensiero.
    A questo punto mi aspetto che dalle reti wi-fi delle cittadine lumbard non siano più accessibili siti come questo (periodico della mia città natale, rigorosamente terun) oppure il sito del manifesto e/o di analogo giornale di sinistra.

  2. #2
    la lega sta raggiungendo livelli di assurdaggine inimmaginabili e soprattutto sta disattendendo uno a uno tutti i buoni propositi che aveva posto all'inizio del suo viaggio... sono curiosa di vedere quali risultati otterra' alla prossima tornata

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: la Lega ed il dissenso

    Originariamente inviato da caimano73
    articolo 2: il sondaggio pro-Monti
    Il sondaggio è stato palesemente falsato dai... non c'è storia, tantopiù che anche in altri sondaggi (direi decisamente più attentibili visto che non è il sondaggio di un singolo partito politico) come quelli di eurispes questo governo arriva a malapena al 76.4%... ma di mancanza di fiducia.

    http://www.eurispes.it/index.php?opt...mpa&Itemid=135
    Nuovo Governo, ma il trend non si inverte. Il passaggio dal Governo politico di Berlusconi al Governo tecnico di Monti non sembra aver contribuito ad aumentare la fiducia in questa Istituzione. Nonostante un certo favore dell’opinione pubblica nei confronti del Governo tecnico, i primi provvedimenti in materia economica, come la riforma delle pensioni e l’aumento delle tasse, hanno di certo avuto ripercussioni forti sul senso di sfiducia dei cittadini. Solo il 21,1% si dichiara fiducioso, il 76,4% mostra di avere poca o nessuna fiducia e il 2,5% non sa esprimere un giudizio o non risponde. Il 21,1% che si esprime positivamente supera di 6 punti percentuali il dato al 14,6% segnato nel 2011 dal precedente governo. In estrema sintesi, l’“effetto Monti” vale al momento solo il 6% in più nella fiducia degli italiani, mentre si riduce dall’84,2% del 2011 al 76,4% del 2012 la percentuale di quanti assumono un atteggiamento pessimista.
    Credo che scrivere addirittura un articolo che punta il dito al fatto che un sondaggio sputtanato sia stato tolto di mezzo sia persino ridicolo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da rebelia
    la lega sta raggiungendo livelli di assurdaggine inimmaginabili e soprattutto sta disattendendo uno a uno tutti i buoni propositi che aveva posto all'inizio del suo viaggio... sono curiosa di vedere quali risultati otterra' alla prossima tornata
    Credo (e mi auguro) che si prenderà una meritatissima batosta...

    ciò non toglie che almeno la storia del sondaggio è un po' tirata per i capelli

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per quanto riguarda il libro, ci vedo degli squallidi tentativi di censura simili negli intenti (ma differenti perchè fatti alla buona e non per vie legali) a quanto discusso nel thread sul libro falce e cartello, di qualche tempo fa qua sul forum... non trovo più il thread però

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Falsato o non falsato se fai un sondaggio on line poi tieni i risultati visibili, altrimenti fai la figura del pirla
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    il loro 7% ce l'hanno sempre..

    quello che non riesco ancora a capire è il costante 22/25% del pdl..ma chi è che ha ancora il coraggio????

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Nkosi
    Falsato o non falsato se fai un sondaggio on line poi tieni i risultati visibili, altrimenti fai la figura del pirla
    Non che a tenere online un sondaggio palesemente falsato fai un figurone molto migliore eh...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Trovato il thread di cui parlavo. Qualcuno mi faccia sapere se non ci nota una simile becera, ottusa censura dietro entrambi gli episodi.

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1476919

  10. #10
    Originariamente inviato da Nkosi
    Falsato o non falsato se fai un sondaggio on line poi tieni i risultati visibili, altrimenti fai la figura del pirla
    e' un errore in cui sono incappati parecchi: una buona parte del seminario sulla comunicazione online che ho seguito di recente verteva proprio su questo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.