Ciao a tutti;
in un corso di php che sto seguendo ho imparato la tecnica del passaggio di parametri tramite query d'interrogazione e credevo che servisse per creare delle aree ad accesso riservato in modo che non potesse essere bypassata la pagina di login...
Poi in una lezione successiva invece viene spiegato l'utilizzo dei cookie proprio per realizzare un'area di accesso riservata spiegando che è una tecnica più sicura...
A questo punto mi chiedo, se per utilizzare aree private si utilizzano i cookie, quando è che converrebbe usare il paggaggio di parametri in stringa? per realizzare che cosa?
Un qualunque sito professionale dove è possibile registrarsi ed accedere, che tecnica utilizza?
Altra cosa di argomento diverso; dovendo controllare la correttezza dei dati inseriti dall'utente in fase di registrazione, ad esempio se l'email è ben formata, che tecnica potrei utilizzare? L'unica cosa che mi viene in mente è spezzare la parola in un array di singole lettere, tipo come si fa con la riga di un file utilizzando la funzione explode. E' possibile?
Grazie a tutti