Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

ASP: rilevare percorso fisico del file

Salve, non riesco a rilevare il percorso completo di un file che seleziono con campo file.
    Ossia, seleziono con campo input di tipo file un file; a questo punto lancio una funzione che ne rileva la dimensione. Il problema é che non ottengo, leggendo il valore value del campo di input, il percorso fisico del file e quindi mi da come percorso

c:\fakepath\nomedelfile.est

Qualcuno sa darmi un suggerimento?
    Grazie in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: ASP: rilevare percorso fisico del file

Originariamente inviato da marco.agelao
    Salve, non riesco a rilevare il percorso completo di un file che seleziono con campo file.
    Ossia, seleziono con campo input di tipo file un file; a questo punto lancio una funzione che ne rileva la dimensione. Il problema é che non ottengo, leggendo il valore value del campo di input, il percorso fisico del file e quindi mi da come percorso

c:\fakepath\nomedelfile.est

Qualcuno sa darmi un suggerimento?
    Grazie in anticipo
    In asp non puoi rilevare un percoso sul client input file "risiede" li, e non puoi farlo nenche in javascript per motivi di sicurezza.
    Se il tuo problema e rilevare le dimensioni del file prima dell'upload (di caricarlo sul server) l'operazione più semplice è usare flash oppure jquery, se devi trovare il percorso (fortunatamente) non puoi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

puoi indicarmi uno script?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    puoi indicarmi uno script?
    Di cosa Upload?
    Usa google "script upload flash/jquery asp"
    Cavicchi Andrea

ho cercato ed ho trovato, ma non fa al caso mio. io ho gia' un sistema di upload e vorrei non cambiare. devo trovare un'alternativa. in ogni caso grazie per l'aiuto.

Ripeto se devi recuperare il percorso del file sul client tipo c://documenti/immagini/miafoto.jpeg non è possibile come già detto per motivi di sicurezza, una possibilità e inserire un campo testo sotto al file input e chiedere all'utente/visitatore che scriva lui il percorso.
    Poi se non sei convito e credi che sia possibile e risolvi posta la soluzioni potrebbe diventare utile per altri.
    Cavicchi Andrea

certo, chiedendo all'utente di scrivere fisicamente il percorso il problema non si pone, ma é una soluzione assurda. nessuno sarebbe disposto a farlo, credo. ci lavoro un po' e se trovo qualche altra soluzione, posto.
    grazie.

... nessuno sarebbe disposto a farlo, credo...
    Se pensi questo, credo che sia una fortuna che tu non abbia nessuna possibilità
    Cavicchi Andrea

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Roby_72
    Per fare si fa... forse mediante completamento di un campo hidden mediante javascript oppure mediante il componente di upload usato che restituisce tutto il percorso.
    Quando su YouTube carichi un video ti ricorda da dove lo hai recuperato (sul tuo pc).

Roby

ma non l'ho mai fatto

non risolvi comunque. ci avevo pensato ma il punto e' sempre lo stesso. non ottieni il percorso completo dal campo file e quindi non ha senso come operazione perche' nel campo nascosto metteresti sempre un percorso fakepath

Permessi di invio