Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: tiscali adsl

  1. #1

    tiscali adsl

    Ho un quesito da chiedere. Sono un vecchio abbonato della Tiscasli ed ho conservato il modem Thomson TG 585 v7 che mi era stato dato. La domanda è questa: posso girarlo ad un altra persona sempre con linea Tiscali e cosa devo fare per poterlo configurare?

    Seconda possibilità: l'altra persona ha anche acquistato un modem wifi DLink 2640B ma non si riesce a configurarlo per la linea tiscali. Il supporto tecnico dice che per poterlo utilizzare bisogna metterlo in bridge con il modem Voip Pirelli della Tiscali ma non funziona nulla. Cosa devo fare?
    Ve ne sarei immensamente grato per l'aiuto xchè siamo alquanti disperati

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    1) in teoria si, basta modificare i parametri di configurazione come user e password. Per farlo basta entrare nella conf interna del router via browser digitando il suo ip privato (tipo 192.168.0.1 o altri)

    2) un router senza modem integrato va messo in bridge mode con un modem adsl
    Per farlo basta scegliere pppoe nel router e mettere user e password del provider e collegarlo al modem che non va configurato.

    A memoria però tiscali non supporta il pppoe

    http://tariffe.digital.it/tiscali-e-...ppoe-1305.html

    per utilizzare un router + modem in bridge mode devi utilizzare il PPPoA con half bridge sul modem, ma sono pochi quelli che supportano tal configurazione

    3) ma se il drink che hai utilizzato ha anche il modem interno, usa solo quello, basta che lo configuri come da specifiche tiscali
    pppoa, vc mux, user e password
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Confermo: Tiscali supporta solo PPPoA

    Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

    Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.