Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [PHP] utilità

Utente di HTML.it L'avatar di Armun

[PHP] utilità

Ragazzi volevo solo chiedervi se potete confermarmi se ho capito bene una cosa: dopo aver programmato molto in java mi e stato chiesto di studiare il php. A quanto ho capito è un framework che non ha bisogno del java per la logica di business ma il tutto è semplificato e interroga direttamente il db giusto?

Un ultima domanda: qual è il vantaggio di usare php rispetto ai framework che usano java e le jsp?

PHP e' un linguaggio di programmazione, non un framework.

Utente di HTML.it
    Beh... se vuoi sapere se per usare php è indispensabile avere java (lato server, suppongo intendi): no - non serve.
    Non so cosa intendi esattamente con "logica di business", invece.

Sicuramente è un linguaggio molto flessibile (ha moltissime funzioni) e ha varie interfacce per collegarsi con diversi tipi di dbms.

Vantaggio... pro&contro ce ne sono sempre... dipende da troppi fattori e posta così la domanda secondo me è troppo generica... bisognerebbe inquadrare la cosa meglio per fare una valutazione. Ti posso dire che - secondo me - a "parità" (discutibile anche questo concetto, comunque...) di condizioni secondo me è meglio il php (gusti, magari).

Re: [PHP] utilità

Originariamente inviato da Armun
    ...A quanto ho capito è un framework...
    E' un semplice linguaggio di scripting lato server. Un framework è tutt'altra cosa.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di Armun
    ok grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    Un consiglio a chiunque venga da java: NON studiare php dalle guide che trovi in giro, sono quasi tutte datate e purtroppo moltissime sono veramente pessime.
    Prendi invece un framework di ultima generazione, come Symfony (versione 2) o Zend Framework (anche qui versione 2), dovresti trovarti abbastanza bene.
    Ovviamente, prima di cominciare, ti servirà studiare un minimo la sintassi: puoi trovare tutto sul manuale online www.php.net

Permessi di invio