Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    qualcuno suona la batteria?

    Ho acquistato una batteria elettrica, sto seguendo dei corsi online, volevo sapere dove è possibile acquistare degli spartiti per batteria ovviamente, e delle basi musicali dove viene esclusa la batteria.
    So che ci sono miliaia di siti internet dove è possibile scaricare pdf di spartiti ecc ma se io ho in mente un particolare artista e non riesco a trovarlo tra la fuffa online, esistono dei riferimenti per i nerd della batteria, dei negozi, dove nello stesso modo in cui si acquista un cd musicale posso scegliere un artista e acquistare dei pezzi specifici senza suono batteria e relativi spartiti?

    Grazie

  2. #2

    Re: qualcuno suona la batteria?

    Originariamente inviato da onigiri
    Ho acquistato una batteria elettrica,...
    Tipo questa

    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    ma è una batteria per l'avviamento con cavi?
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22

    Re: qualcuno suona la batteria?

    Originariamente inviato da onigiri
    Ho acquistato una batteria elettrica, sto seguendo dei corsi online, volevo sapere dove è possibile acquistare degli spartiti per batteria ovviamente, e delle basi musicali dove viene esclusa la batteria.
    So che ci sono miliaia di siti internet dove è possibile scaricare pdf di spartiti ecc ma se io ho in mente un particolare artista e non riesco a trovarlo tra la fuffa online, esistono dei riferimenti per i nerd della batteria, dei negozi, dove nello stesso modo in cui si acquista un cd musicale posso scegliere un artista e acquistare dei pezzi specifici senza suono batteria e relativi spartiti?

    Grazie
    corsi online??? impara prima un pò di coordinazione, a gestire charleston , cassa e rullante contemporaneamente senza sovrapporli..

    pdf? per cosa? la batteria và ad orecchio, cerca di tenere i ritmi lenti prima , poi inizi con quelli complicati.. soprattutto guarda i video dei batteristi nei concerti e cerca di capire un pò di movimenti coordinati da seguire, il modo migliore per imparare ad utilizzare la batteria è osservare e farsi l'orecchio..e suonarla per ore..

    poi se non ci riesci proprio allora lascia stare, non è uno strumento per tutti..

    ps:la suono da 15 anni....

  5. #5

    Re: Re: qualcuno suona la batteria?

    Originariamente inviato da lovvatore
    corsi online??? impara prima un pò di coordinazione, a gestire charleston , cassa e rullante contemporaneamente senza sovrapporli..

    pdf? per cosa? la batteria và ad orecchio, cerca di tenere i ritmi lenti prima , poi inizi con quelli complicati.. soprattutto guarda i video dei batteristi nei concerti e cerca di capire un pò di movimenti coordinati da seguire, il modo migliore per imparare ad utilizzare la batteria è osservare e farsi l'orecchio..e suonarla per ore..

    poi se non ci riesci proprio allora lascia stare, non è uno strumento per tutti..

    ps:la suono da 15 anni....
    bè, prima di tutto consiglierei di focalizzare l'attenzione su impugnatura, posizione del corpo e degli arti, rudimenti sull'uso di bacchette prima e pedali dopo, etc...
    Senza tralasciare qualche infarinatura di basi di musica (note, tempi, pause, etc.)


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    quelle son cose che vengono da sè, quando si troverà le mani in fiamme perchè non stringe bene le bacchette lo capirà da solo...

    poi cosa mi quoti? l'hai mai suonata la batteria o hai solo suonato il flauto a scuola?

  7. #7
    Originariamente inviato da lovvatore
    quelle son cose che vengono da sè, quando si troverà le mani in fiamme perchè non stringe bene le bacchette lo capirà da solo...

    poi cosa mi quoti? l'hai mai suonata la batteria o hai solo suonato il flauto a scuola?
    Perchè è vietato quotarti?
    Ho ripreso il tuo post perchè ho voluto sottolineare che secondo me, prima di quelle cose, ci sono delle basi imprescindibili.
    E, per inciso, quelle cose non devono venire da sole, devono essere apprese prima di qualsiasi altra cosa, sempre che non si voglia far venire tunnel carpali, infiammazioni a tendini o mal di schiena.

    PS: sì, ho suonato la batteria per anni, e non ho fatto l'autodidatta (così ti anticipo sulla prossima domanda provocatoria).


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    io invece sono autodidatta e suonavo prima punk, poi death metal ed alla fine hard core..

    e son sempre stato fanatico dei controtempi stile helmet..

    Non ho mai avuto una batteria mia, ho passato parecchi giorni/mesi /anni buttato nella sede di "spazio rosso" dove c'era una sala prove con batteria ed ampli a disposizione dei compagni per 1000 lire all'ora..

    chi ha imparato a suonare la batteria nelle scuole è una femminuccia

  9. #9
    Originariamente inviato da lovvatore
    io invece sono autodidatta e suonavo prima punk, poi death metal ed alla fine hard core..

    e son sempre stato fanatico dei controtempi stile helmet..

    Non ho mai avuto una batteria mia, ho passato parecchi giorni/mesi /anni buttato nella sede di "spazio rosso" dove c'era una sala prove con batteria ed ampli a disposizione dei compagni per 1000 lire all'ora..

    chi ha imparato a suonare la batteria nelle scuole è una femminuccia
    E chi se ne frega.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    ahah vai a suonare con laura pausini và ahahaha

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.