Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: Latte crudo

  1. #1

    Latte crudo

    Dopo il lavoro acquisterò per la prima volta il latte al distributore, il latte è ovviamente crudo, ho cercato su internet ma non c'è una risposta precisa se per berlo bisogna per forza farlo bollire o meno, a me non piace il latte caldo quindi se dovessi bollirlo, lo rimetterei nella bottiglia...

    In pratica è conservato a 4° nel distributore... pareri/opinioni?
    Born to ride

  2. #2
    Il latte del distributore l'ho sempre bevuto senza bollirlo e non mi è mai successo niente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    ma è intero...non crudo
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Goo21
    ma è intero...non crudo
    Certamente il latte crudo era molto più pericoloso una volta... eppure l'ho bevuto da bambino.

    Oggi con la tecnologia negli allevamenti è un rischio che si può ragionevolmente correre... certamente non lo darei ad un bambino.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Io il latte del distributore lo faccio bollire (e mi pare che ci sia scritto anche sul distributore stesso)
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Nkosi
    Io il latte del distributore lo faccio bollire (e mi pare che ci sia scritto anche sul distributore stesso)
    Sì lo dicono per "pararsi" il sedere... ed è giusto che lo scrivano. Molte persone che conosco non lo fanno bollire...

  7. #7
    Grazie per le risposte, il mio problema è solo che mi piace freddo, quindi lo berrò così com'è...
    Born to ride

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da MItaly
    Il latte del distributore l'ho sempre bevuto senza bollirlo e non mi è mai successo niente.
    idem ^_^
    Anche se sul distributore si raccomandano di farlo bollire

  9. #9
    io non sapevo nemmeno che il latte crudo fosse pericoloso

  10. #10
    Articolo molto interessante sull'argomento: http://bressanini-lescienze.blogauto...-di-una-volta/
    "Io, Filemazio, protomedico matematico astronomo, forse saggio. Ridotto come un cieco a brancicare attorno, non ho la conoscenza od il coraggio per fare quest'oroscopo, per divinare responso."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.