Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di filden

Tavoletta e il photoshop

Volevo chiedervi,cosa ne sapete di tavolette grafiche,se è possibile disegnare in photoshop con i colori diversi,cioè creare una illustrazione colorata.Non lo so come funziona,se basta scegliere i colori in hpotoshop e disegnare con la penina magnetica.

La tavoletta è come il mouse, muovendo la penna sulla tavola e come se muovessi il mouse sul tappetino.

Quindi l'uso di photoshop rimane invariato, cambia solo lo strumento con cui scegli di disegnare.

A seconda delle distanza o della pressione che eserciti sulla tavoletta con la penna otterrai da un semplice movimento del cursore sullo schermo ad un tratto più o meno marcato o spesso sul foglio di lavoro aperto in Photoshop.

Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Da come lo discrive,sembra di essere uno strumento proprio adatto al disegno in photoshop.Il suo utilizzo è come se fossi disegnare nel modo reale,le omdre e le luce dell'immagine,illustrazione.Ma sono tutti uguali,si cambia solo la quantita di pixel,in base del prezzo-le funzioni e la compatibilità con photoshop per tutti non si varia,cambia?E è vero che posso dire che disegnare con la tavoletta grafica è la stessa cosa che disegnare nella realta e che il desegno reale,del mondo reale,solo si trasforma in virtuale tramite campi magnetici della penna e la superficie della tavoletta?

Da un'occhiata a QUESTO video e ti rendi conto cosa si può fare con una tavola grafica e photoshop.

Non ho capito solo una cosa ,se ironman è stato colorato con la tavoletta grafica

Originariamente inviato da filden
    Non ho capito solo una cosa ,se ironman è stato colorato con la tavoletta grafica
    Tutto quello che vedi fare in quel video è fatto con ps e tavoletta.

Ma non mi hai detto niente.E' chiaro che lo stanno faccendo in ps e che usano tavaletta,questo l'ho anche capito,ma possono colorare,dare i colore al disegno con solo ps senza tavoletta,cioè con la tavoletta fare lo schizzo e colorare con ps senza tavoletta.Per me era molto importante sapere se è possibile applicare i colori con la tavoletta in photoshop e che siano dipendenti mezzatoni,ombre e luci dal modo come viene premuta la penna magnettica della tavoletta.Grazie della pazienza,ma non è chiaro

Non sono sicuro di aver capito qual è il tuo dubbio.
    La tavoletta (e rispettiva penna) sono solo un mezzo per applicare gli strumenti messi a disposizione da Photoshop. La penna è sensibile a vari gradi di pressione ed inclinazione.

I "chiari e scuri" sono resi da strumenti tipo "scherma", "brucia" assieme ad un accurato uso dei livelli e dei vari tipi di fusione tra essi.

Ok,sembra tutto chiaro,ma se solo di avere capito bene.E io ho capito che con la tavoletta e la penna posso utilizare gli strumenti di photoshop,quelli riferiti al disegno,come se li utilizassi normalmente con il mouse,utilizzando il photoshop in modo classico,cioè come lo utilizzano di solito tutte le persone che non hanno la tavoletta.Diciamo che la presenza di tavoletta non limita le potenzialita di hpotoshop,cioè tutto quelloche si fa con il mouse,si fa anche con la tavoletta.Le mie comprensioni giusti?

Originariamente inviato da GnoKy
    La tavoletta (e rispettiva penna) sono solo un mezzo per applicare gli strumenti messi a disposizione da Photoshop.
    sembra che con questo stiamo parlando della stessa cosa,cioè quello che ti chiedo me lo dici qui.

Permessi di invio