Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: Acquistare un auto

  1. #1

    Acquistare un auto

    Dunque il prossimo mese ho deciso di acquistare un auto, e sto rivolgendo la mia attenzione su auto nuove o al più km 0. Anzi a dir il vero spero proprio di trovare qualche buona offerta sui km 0.

    Come utilizzo mi servirebbe un auto di media grandezza, per la serie non troppo piccola non troppo grande possibilmente con i consumi contenuti. Insomma un auto che userò molto in città ma che in caso mi voglia fare un viaggio non debba ne consumare troppo ne essere eccessivamente piccola.

    Sulla cifra, ecco, il punto è che ero partito dal presupposto di non voler spendere troppo ma poi ho visto che con troppo poco non prendevi proprio nulla, mi sono preposto una cifra di prezzo da listino intorno ai 15-16.000 euro sperando poi di trovare qualche km 0 anche a qualcosa di meno (poi mi dicevano che comunque anche sul nuovo sul prezzo di listino qualcosa te la toglievano comunque!).

    Per adesso le auto che avevo visto sono:

    1)Citroen DS3 1.4 VTI (Benzina) 95 cavalli colore bianco tettuccio nero, interni standard in tessuto + cerchi in lega da 17 (credo ci sia pure l'autoradio compresa nel prezzo, cosa fondamentale anche quella) €16.500

    2)Fiat Punto 2012 3p con motore Easy 1.2 69cv + autoradio, minigonne, cerchi in lega da 15 + volante e cambio in pelle €14.415

    3)FIAT PUNTO EASY 1.3 MultiJet !! 16v 75cavalli, colore nero e specchietti argentati+ autoradio, minigonne, cerchi in lega da 15 + volante e cambio in pelle €16.595

    4) Fiat 500 twinair con optional del tipo interni in pelle. Ecco anche qui la cifra è sui 15.000 euro circa;

    Ora diciamo che le ho messe anche in ordine di scelta, ovvero la fiat 500 me l'hanno consigliata perchè dicono con quella motorizzazione (900cc turbo a benzina) consuma poco ed è veramente scattante e dicono che sia un piacere da guidare. Inoltre dicono che gli interni sono davvero rifiniti, io però ho paura che poi se devo fare un mini viaggietto il 900cc soffra parecchio, voi che dite? Per altro sono perplesso anche perchè è veramente troppo piccolina come auto;

    La Citroen DS3 per adesso è quella che mi piace di più, bianca con il tettuccio e gli specchietti neri fa davvero la sua bella figura però stiamo raggiungendo già cifra altine;

    Riguardo alla punto, diciamo che non mi dispiace, mi piacerebbe averla con motore diesel però sinceramente mi scoccerebbe un pochino spendere tutti quei soldi per una punto. A questo punto la DS3 mi piace molto di più. Diciamo che la punto, magari se trovo la punto evo o la grande punto, la prenderei in considerazione se trovassi qualche buona offerta sui km 0. Insomma la punto è la scelta economica, ma se devo spenderci su 15.000 euro la cosa non mi convince molto.


    Un'altra possibile scelta in cantiere, ma questa già sforerei un pò di più, sarebbe l'alfa mito, però qui dovrei prendere davvero un modello superbase così come viene per riuscire a stare nelle spese. O meglio sarebbe una cosa da valutare più che altro se trovo qualche km 0 con qualche mezzo opzional.

    Voi cosa consigliate? Su queste cifre di carino cosa altro consigliate?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Fra quelle che hai citato ds3 tutta la vita

  3. #3

    Re: Acquistare un auto

    Originariamente inviato da Neptune
    4) Fiat 500 twinair con optional del tipo interni in pelle. Ecco anche qui la cifra è sui 15.000 euro circa;
    con quei soldi ci prendi una panda a metano (doppia alimentazione) nella versione piu' fiqqa ed e' comoda anche su distanze non brevissime, col vantaggio che e' 5 porte, i due posti dietro sono molto piu' comodi di quelli della cinquecento, il bagagliaio e' piu' spazioso e di piu' facile accesso ed e' un vero muletto

  4. #4
    come motori i multjet fiat sono fra i migliori al mondo.
    Starei su un 1.3 diesel che è parco nei consumi, e ti fa risparmiare anche sul costo dell'assicurazione.

    Non escluderei anche una MiTo bifuel che a km 0 - se la trovi - potresti stare nei 15.000 euro.
    (e risparmi su bollo, assicurazione e circoli anche con i blocchi del traffico).

    Citroen è comunque buona. Soprattutto le ultime produzioni, un po' come fiat che son migliorate tanto.

    Prenderei in considerazione anche Seat (famiglia Volkswagen), che con Ibiza esce sempre con una buona macchina ad un buon prezzo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    complimenti per le scelte!

    4 barattoli da 15/16mila euro non è da tutti metterli assieme! quei cessi si valgono si e no 11 mila euro, perchè ne vuoi spendere di più?

    ma non ti dovevi prendere una dacia sandero? link

  6. #6

    Re: Re: Acquistare un auto

    Originariamente inviato da rebelia
    con quei soldi ci prendi una panda a metano (doppia alimentazione) nella versione piu' fiqqa ed e' comoda anche su distanze non brevissime, col vantaggio che e' 5 porte, i due posti dietro sono molto piu' comodi di quelli della cinquecento, il bagagliaio e' piu' spazioso e di piu' facile accesso ed e' un vero muletto
    La panda in realtà non mi piace per nulla di estetica, e noi gggiovani di oggi badiamo anche a quella

    Ad ogni modo la 500 è proprio quella di cui sono meno convinto in assoluto, io ho bisogno di un auto più versatile mentre quella sarà perfetta in città (come consumi, facilità di parcheggiare, ripresa eccetera) ma sarà scomodissima per ogni minimo spostamento.

    Della comodità dei sedili dietro me ne frega relativamente poco, non ricordo quanti anni sono passati dall'ultima volta che nella mia macchina ho portato più di un passeggero. Però se devo portare qualcosa, un mobile una cazzata, avere una macchina così piccola mi creerà sicuramente tanti tanti problemi. Oltre al fatto che con un motore 900cc ho paura che se ci devo fare un viaggio mi muoia

    La DS3 effettivamente è quella che tra tutte mi convince di più, è della grandezza perfetta ed ha un ottima linea. Diciamo che è anche quella che esteticamente mi piace di più.

    La punto sinceramente la prenderei solo se trovassi un offertona sui km 0. Chevvidevodi se a 12.000 euro becco un km 0 con cerchi in lega, autoradio ed una colorazione e motore diesel ci potrei fare un pensierino. Ma spenderci su 15.000 euro per una punto, mbhooc.

    Ad ogni modo avete qualche altra auto da consigliare su questi modelli? Contate che stocercando anche un auto giovanile che sia esteticamente bella quindi evitiamo panda, station vagon e monovolumi, saranno pure comode però sto cercando qualcosa di un pochino più sportive
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7

    Re: Re: Re: Acquistare un auto

    Originariamente inviato da Neptune
    [...]

    Ad ogni modo avete qualche altra auto da consigliare su questi modelli? Contate che stocercando anche un auto giovanile che sia esteticamente bella quindi evitiamo panda, station vagon e monovolumi, saranno pure comode però sto cercando qualcosa di un pochino più sportive

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Non escluderei anche una MiTo bifuel che a km 0 - se la trovi - potresti stare nei 15.000 euro.
    (e risparmi su bollo, assicurazione e circoli anche con i blocchi del traffico).
    [...]
    Prenderei in considerazione anche Seat (famiglia Volkswagen), che con Ibiza esce sempre con una buona macchina ad un buon prezzo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    in estate dovrebbe uscire la yaris hsd, ibrida.
    francesco

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    oddio la ds3!! madonna, la citronella...

    forse ti può interessare;: link

  10. #10

    Re: Re: Re: Acquistare un auto

    Originariamente inviato da Neptune
    La panda in realtà non mi piace per nulla di estetica, e noi gggiovani di oggi badiamo anche a quella
    ma non eri quello che piangeva il morto per qualsiasi sciocchezza peggio di scrooge?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.