PDA

Visualizza la versione completa : [C++]generazione evento+salvataggio su file

Elénú
31-01-2012, 10:32
Ciao! Ho scritto le seguenti funzione in Visual C++ che mi permette di salvare alcuni dati su un file txt dopo aver generato l'evento click:

private: System::Void Button1_CheckedChanged(System::Object^ sender, System::EventArgs^ e) {
if (Button1->Checked == true)
{String ^strDestinationFile ="input.txt";
TextWriter ^tw = gcnew StreamWriter(strDestinationFile); tw->WriteLine("Selected Sources");
tw->WriteLine(Button1->Text);
tw->WriteLine("\r\n");
tw->WriteLine(Notes->Text);
tw->Close(); }
else { }
}
private: System::Void Button2_CheckedChanged(System::Object^ sender, System::EventArgs^ e) {
if (Button2->Checked == true) {
String ^strDestinationFile = "input.txt";
TextWriter ^tt = gcnew StreamWriter(strDestinationFile); tt->WriteLine("Selected Sources");
tt->WriteLine(Button2->Text);
tt->WriteLine("\r\n");
tt->WriteLine(Noteslabel->Text);
tt->Close(); }
else {}
}

I problemi sono: non voglio salvare i dati utilizzando un nome specifico del file(input) ma voglio passare solo il puntatore a oggetto (in questo caso ^e); questo perché successivamente posso salvarli con qualsiasi nome in modo arbitrario. Come posso fare?
Poi: voglio aggiungere altri eventi (button 3, button4), ma utlizzando WriteLine() mi cancella quello che ho salvato precedentemente. Cosa uso?
Grazie tanteee!!!

oregon
31-01-2012, 10:45
Originariamente inviato da Elénú
I problemi sono: non voglio salvare i dati utilizzando un nome specifico del file(input) ma voglio passare solo il puntatore a oggetto (in questo caso ^e); questo perché successivamente posso salvarli con qualsiasi nome in modo arbitrario. Come posso fare?
Poi: voglio aggiungere altri eventi (button 3, button4), ma utlizzando WriteLine() mi cancella quello che ho salvato precedentemente. Cosa uso?
Grazie tanteee!!!

E' meglio che estrai il codice dagli eventi e lo scrivi in una funzione apposita a cui passi l'argomento con il nome del file. Questa funzione la potrai chiamare da dove vuoi tu.

Il resto non l'ho capito.

Elénú
31-01-2012, 11:03
Non mi é tanto chiaro. Mi puoi fare un esempio?
Non ci sarebbe il modo invece di scriverle all'interno di ogni evento perche sto lavorando con un'interfaccia grafica e quindi ad ogni evento corrisponde un click sull'interfaccia.

oregon
31-01-2012, 11:07
Originariamente inviato da Elénú
Non mi é tanto chiaro. Mi puoi fare un esempio?

No, non ho proprio tempo per un esempio, mi dispiace ... ma del resto è semplicissimo ...

Se sai cosa sia una funzione, creane una e ci metti il codice della gestione del file con un parametro in cui passi il nome del file ...

Non ci sarebbe il modo invece di scriverle all'interno di ogni evento perche sto lavorando con un'interfaccia grafica e quindi ad ogni evento corrisponde un click sull'interfaccia.

Questo fatto è indifferente ... non importa che lavori con un'interfaccia grafica.

Elénú
31-01-2012, 11:09
ok. Posso anche scriverla all interno del main o devo creare un altra funzione?

oregon
31-01-2012, 11:11
Il main è una funzione e in C++ non si può scrivere una funzione dentro un'altra funzione ... :madai!?:

Scusa, ma non sarebbe il caso di dare un'occhiata alle basi di un linguaggio prima di usarlo?

Loading