Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Info nuovo impianto telefonico

Dovrei realizzare un nuovo impianto telefonico per la casa nuova e vorrei dei suggerimenti. Qui sotto c'è lo schema dell'impianto che avrei pensato di realizzare

Quindi lo splitter che mi separa l'adsl e traffico voce in modo da non avere più i filtri ai vari telfoni. Dallo splitter mi passo i cavi che devo collegare ai 3 telefoni. Volevo chiedervi se per collegare i vari telefoni devo eseguire un taglio in prossimità della freccia e fare un collegamento che scende ad ogni presa, oppure portare il cavo alla presa del tel 1 e da qui eseguire una derivazione che poi porto alla presa del tel 2 e così via.
    Spero di essermi spiegato bene

dipende da come vuoi collegare gli apparecchi..se in serie o in parallelo

ora non ricordo bene, ma nel primo modo sono in serie e se rispondi con primo tel gli altri non sentono nulla e se rispondi con terzo tel ed il primo viene alzato tu non senti nulla e sente solo il primotel
    nel secondo modo sono in parallelo e la conversazione può essere ascoltata da tutti i tel

ma ripeto non sono sicurissimo
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it
    Se il secondo modo (parallelo) non da problemi all'adsl allora opterei x quello. Se qualcuno mi conferma che il suggerinento di Goo21 ( che ringrazio) e' esatto allora procedo

confermo quanto detto ed in base a questo sito
    http://wiki.tondokobe.com/Collegare_...che_domestiche

dovresti proprio mettere in parallelo
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Se metti prese rj11 devi mettere tutto in parallelo, partendo dallo splitter con i due fili in uscita dallo splitter e se vuoi puoi portare gli altri due fili non filtrati su altre tante prese rj11. Quindi porti 4 fili se dove ti serve telefono + asdl sempre se ti serve un telefono vicino al router.

Permessi di invio