Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[MySQL] Query con condizione

Sto cercando di creare una query con una condizione al suo interno, non sono molto esperto di MySQL e non riesco a trovare la soluzione. Si tratta di un piccolo motore di ricerca interno, la query dovrebbe restituire un risultato se un determinato campo ha un dato valore, altrimenti cercare un risultato con un altro valore da me stabilito (o infine, ovviamente, non restituire nulla).

Inserisco la query, molto semplificata, che ho creato fin ora.

Codice PHP:
    SELECT
    a
    .IDb.ID_Itemb.Name
    FROM ShopItem 
    AS a JOIN ShopItem_DATALANGUAGE AS b ON a.ID=b.ID_Item
    WHERE b
    .Name LIKE '%$Name%' AND (b.Language 'en' OR b.Language 'it')"; 
    In questo caso mi vengono naturalmente restituiti risultati doppi (quando ci sono sia 'en' che 'it'), al posto dell'OR ci dovrebbe essere un ELSE.

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: [MySQL] Query con condizione

Originariamente inviato da Dedozzo
    Sto cercando di creare una query con una condizione al suo interno, non sono molto esperto di MySQL e non riesco a trovare la soluzione. Si tratta di un piccolo motore di ricerca interno, la query dovrebbe restituire un risultato se un determinato campo ha un dato valore, altrimenti cercare un risultato con un altro valore da me stabilito (o infine, ovviamente, non restituire nulla).

Inserisco la query, molto semplificata, che ho creato fin ora.

Codice PHP:
    SELECT
    a
    .IDb.ID_Itemb.Name
    FROM ShopItem 
    AS a JOIN ShopItem_DATALANGUAGE AS b ON a.ID=b.ID_Item
    WHERE b
    .Name LIKE '%$Name%' AND (b.Language 'en' OR b.Language 'it')"; 
    In questo caso mi vengono naturalmente restituiti risultati doppi (quando ci sono sia 'en' che 'it'), al posto dell'OR ci dovrebbe essere un ELSE.
    Per come hai scritto la query prenderà sempre le righe doppie. Devi fissare una lingua (en piuttosto che it) all'interno della query

Eh certo, come?