Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Connessione Java-Outlook

Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe consigliarmi un connector java-outlook?
    Finora ho usato la copia di valutazione della moyosoft "java outlook connector" che connette automaticamente l'applicazione java sviluppata all'account principale di outlook. (io l'ho usato per inviare mail con allegati).

Esiste qualcosa di free?

Grazie anticipatamente a tutti.

Utente di HTML.it
    vado a memoria, qualcosa come JACOB o JACOBr (java com bridge). PErò non l'ho mai usata, non la conosco e non ti saprei fornire supporto alcuno. Altrimenti cerca su internet, come per ogni cosa, o direttamente su siti tipo sourceforge o java.net
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Ciao andrea,
    grazie per la risposta. Provo subito ad usarlo.
    Nel frattempo avevo anche provato ad inviare mail mediante desktop API....ovviamente va tutto alla grande ma mi sembra che non sia possibile allegare files.
    Per caso sai dirmi se mi sto sbagliando? cmq studio Jacob

Utente di HTML.it
    ti sbagli, javamail è un prodotto molto maturo, soprattutto per quanto riguarda l'invio. Se proprio vogliamo trovargli un difetto potrebbe essere la gestione della posta "scaricata" (ovvero, se la volessi salvare in locale), ma magari in futuro ci metteranno mano ed integreranno un po' di altri prodotti. Se la tua necessità è principalmente l'invio, allora lascia stare il bridging con outlook e gestisci tutto, molto tranquillamente, efficacemente e in totale trasparenza -punto di forza di java- con le classi di JavaMail
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio