Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Autenticazione e Redirect a pagina diversa per ogni utente

    Dovrei realizzare una sito web dopo dopo che un utente si è autenticato venga mandato ha una pagina che è diversa per un altro. Cioè:

    accesso-->utente1--->paginautente1.php
    -->utente2--->paginautente2.php
    Capito?

  2. #2
    Spiega meglio cosa vuoi fare, come hai detto tu (utente1.php, utenteX.php...) è troppo dispendioso; devi interfacciarti a un database creando le pagine in questo modo dinamicamente:
    tuosito.org/utente.php?=idutente

    Naturalmente controllando le query perchè un malintenzionato potrebbe scrivere
    tuosito.org/utente.php?=* o perchè no tuosito.org/utente.php?=idAdmin

    Mi spiego?

  3. #3
    naturalmente con un database mysql
    e quale sarebbe il codice da usare? sono alle prime armi con il php.

  4. #4
    Originariamente inviato da Tecnologiamiky
    naturalmente con un database mysql
    e quale sarebbe il codice da usare? sono alle prime armi con il php.
    Prima devi creare uno script per far registrare/loggare gli utenti (reperibile tramite google), dopo aver fatto ciò sicuramente avrai anche un database , quindi per ogni utente registrato invii una query al db nel quale imposti un id univoco per ogni utente.

    Dopo aver implementato ciò, quando un utente viene loggato lo reindirizzi (tramite il reindirect php) nella pagina tuosito.org/utente.php?=idutente la quale secondo l' id che passi deve cercare le informazioni su quell' id ma prima devi effettuare controlli di sicurezza.

    Se come dici sei alle prime armi ti consiglio ti studiare php e mysql per bene evitando gravi falle di sicurezza...

  5. #5
    la registrazione si crea facilmente.
    io voglio sapere qual'è il codice per realizzare questo sistema.
    per le falle di sicurezza vedrò, è uno script che mi resterà ha me

  6. #6
    Ho letto un articolo sul metodo get, ma che codice devo scrivere per far funzionare questo metodo get?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.