Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Cambiare università... adesso?

    Ciao ragazzi... è da un pò che penso a questa cosa... ora che a quanto pare vogliono eliminare il valore legale della laurea (che se ho capito bene non conta il voto ma dove viene conseguita) ci sto pensando ancora di più... Sono iscritto all'università di Messina ma da circa 3 anni lavoro e vivo a Roma...

    Perché non ho trasferito pure gli studi a Roma???
    Perché mi mancavano 9 materie e adesso ne mancano tra i 5 e i 7.... si tra i 5 e i 7 perché esattamente non so neanche quante materie mi mancano...
    Purtroppo già solo le comunicazioni con i professori e la segreteria sono pessime.. ad esempio vorrei fare un esame a febbraio ma non so le date... e non riesco a contattare né il prof né la segreteria... né telefonicamente né per email... non rispondono mai.....

    So che potrei perdere delle materie e mi sta bene... ma la paura più grande e che fare il trasferimento solo adesso potrebbe "infastidire" i prof... e bocciarmi a prescindere...

    voi che pensate?

  2. #2
    controlla il tuo piano di studi...poi quello a roma e vedi quante materie perdi
    poi chiedi in segreteria a roma quali ti concalidano per esser sicuro e poi cambia
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da Goo21
    controlla il tuo piano di studi...poi quello a roma e vedi quante materie perdi
    poi chiedi in segreteria a roma quali ti concalidano per esser sicuro e poi cambia
    La mia preoccupazione non è tanto il fatto di quali mi annullano e di quali mi convalidano... è che i prof mi prendono in antipatia a prescindere solo per il fatto che mi sto laureando a Roma quando gran parte dell'università è stata fatta a Messina...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Dubito che all'università ai professori interessi minimamente dove hai studiato.
    Perchè dovrebbe in qualsiasi misura essere rilevante?
    Mi pare una preoccupazione eccessiva.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    Dubito che all'università ai professori interessi minimamente dove hai studiato.
    Perchè dovrebbe in qualsiasi misura essere rilevante?
    Mi pare una preoccupazione eccessiva.
    Boh... alle superiori, i prof facevano così a quelli che si presentavano da esterno... li penalizzavano... così... solo perchè si presentavano dall'esterno!

    Forse sta cosa mi ha "traumatizzato"

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Boh... alle superiori, i prof facevano così a quelli che si presentavano da esterno... li penalizzavano... così... solo perchè si presentavano dall'esterno!

    Forse sta cosa mi ha "traumatizzato"
    All'uni è tanto se ti guardano in faccia.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da URANIO
    All'uni è tanto se ti guardano in faccia.
    dipende dal corso di laurea e dal professore...

  8. #8
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    La mia preoccupazione non è tanto il fatto di quali mi annullano e di quali mi convalidano... è che i prof mi prendono in antipatia a prescindere solo per il fatto che mi sto laureando a Roma quando gran parte dell'università è stata fatta a Messina...
    quello capita quando la gente si trasferisce e gli manca solo una materia e la tesi...e non mi sembra il tuo caso

    cmq che ti frega se ti prendono in antipatia?...e a maggior ragione non ti dovrebbe interessare visto che il voto di laurea conterà sempre meno
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Originariamente inviato da kuarl
    dipende dal corso di laurea e dal professore...
    Ripensandoci è vero, alcuni professori (anche se ardui all'esame) li ricordo ancora.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Prima cosa : mai pensare " è troppo tardi" perchè sennò finisce che perdi ancora più tempo.Questa è una cosa che ho imparato a mie spese, ci ho perso due anni solo a capire cosa volevo fare.
    Ma sarebbe stato peggio se mi fossi iscritto subito all' università facendo un corso che non mi piaceva.
    Prima di tutto pensa a fare le cose per bene, poi pensa al tempo che ci metti.Se puoi fare una cosa in poco tempo ma male, oppure una cosa fatta bene in molto tempo, opta sempre per la seconda.

    Altra cosa: non pensare solo al titolo di per se, pensa a cosa stai imparando.
    Se fai le cose per bene e aboliscono il valore legale della laurea, non dovresti preoccupparti di queste cose, dovresti dire ok me la cavo lo stesso perchè ho imparato bene quello che c'era da imparare.
    Tu sei ancora in tempo per iscriverti a roma, in realtà ai professori non frega niente da dove vieni o cosa hai studiato.Qua in italia conta la laurea ma le università più presigiose, come Oxford o il MIT, sono frequentate non perchè è il titolo che attrae, ma la possibilità di imparare.
    Per cui ti consiglio di iscriverti subito a roma, non farti problemi che non ci sono e pensa a seguire la strada migliore che puoi imboccare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.