Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    15

    Quanto vale questo sito?

    Ciao a tutti,
    spero di aver scelto bene ad aprire qui il topic ahahah
    comunque..

    ho fatto questo sito
    http://www.documenti-sicurezza.com/

    -semplice vendita di prodotti digitali
    -TUTTO l'aspetto grafico non è stato curato da me, ho semplicemente ricalcato precise direttive
    -sia bonifico che paypal, quest'ultimo controllato con l'ipn
    -in home ci sono i più venduti (query su database)
    -quando un prodotto viene acquistato il link fornito si esaurisce in 72 ore
    -tutte le transazioni vengono notificate via mail sia al venditore che all'acquirente
    -il venditore ha a disposizione una sorta di pannello di controllo per tenere d'occhio quali prodotti in quel momento sono disponibili a qualcuno (quindi sono stati acquistati)


    ve lo chiedo perchè è il mio primo vero sito commissionato da uno sconosciuto (ho fatto solo lavori per parenti o conoscenti) quindi non ho la minima idea di quanto farmi pagare. vedendo su internet ho notato che si parla di cifre abbastanza grandi, ma data la mia "esperienza" e la "bassa" difficoltà nella costruzione del sito pensavo di tenermi sui 400.

    secondo voi il prezzo è troppo alto/basso o è giusto?

    (tempo fa questo signore si era rivolto ad un'azienda che gli chiese circa 500 euro solamente per installare un cms ecommerce e impostargli la grafica)

    grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato troppo!

  2. #2
    ore per svilupparlo * ducati d'argento + IVA 21%

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    domanda: ma quindi il codice html&compagnia l'hai sviluppato tu?

    comunque, ricordati una cosa: prima si fanno i prezzi, e poi si lavora. che succede se tu dici al tuo cliente X e lui ti dice "ti do massimo X/3"?

  4. #4

    Re: Quanto vale questo sito?

    Originariamente inviato da ddc90
    (tempo fa questo signore si era rivolto ad un'azienda che gli chiese circa 500 euro solamente per installare un cms ecommerce e impostargli la grafica)
    e mi sembra il minimo.. è ancora poco... 500 €, paga le tasse e le spese, hai idea di cosa ti resti in tasca?

    ma scusa ma hai la p.iva? fai ritenuta d'acconto? o sono 400 € cash che ti entrano in tasca?

    se hai la p.iva o lavori in ritenuta più che un lavoro è beneficenza a quei prezzi. però ogniuno fa quel che vuole giustamente..

    se invece opti per l'opzione "cash" sappi che stai rovinando (tu come tanti) il mercato alla gente onesta che lavora e che con 400 € non riesce a pagarsi nemmeno gli appuntamenti per risolvere le menate che questo tipo di clientela di solito ha.

    anzi mi correggo. in ogni caso (regolare o no) è un prezzo che rovina il mercato perchè evidentemente sottostimato.

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Quanto vale questo sito?

    Originariamente inviato da ddc90

    ve lo chiedo perchè è il mio primo vero sito commissionato da uno sconosciuto (ho fatto solo lavori per parenti o conoscenti) quindi non ho la minima idea di quanto farmi pagare.
    ecco di solito prima ci si accorda (contratto, pagamenti a fronte stato avanzamento lavori, specifiche, tempi di consegna, ... ) poi si fa il lavoro
    che succede se il committente ti dice "no, grazie ho pensato che non mi serve davvero" ?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    15
    grazie intanto per le risposte!

    -php sql javascript farina del mio sacco
    -anche html ma usando dreamweaver (principalmente per aggiornare via ftp) e si sa che quando scrivi in html e css ti aiuta un po

    ho usato solo due script non miei:
    -phpmailer per mandare mail
    -http://highslide.com/ (licenza comprata da me) per visualizzare i prodotti

    per quanto riguarda il pagamento inizialmente ho fatto subito un discorso: non sono ancora un professionista, non chiederò molto proprio per questo, e ho detto che mi terrò non sotto i 400. lui comunque mi ha detto che non ci sono problemi e che ha già un altro lavoro da farmi fare

    ancora grazie!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    15
    grazie per la risposta andropoff!

    capisco il tuo discorso perchè io prima di tutto sono un musicista e capisco cosa vuol dire quando qualcuno rovina il mercato (magari fosse solo qualcuno)!

    i 400 sarebbero cash

    ho chiesto qui proprio perchè volevo chiedere il Vostro parere

    secondo te quanto dovrei chiedere per essere onesto verso me, lui e voi?

    Grazie tante davvero a tutti

  8. #8
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da ddc90
    usando dreamweaver e si sa che quando scrivi in html e css ...
    fa una notevole mondezza

    comunque, lasciando stare le disquisizioni "tecniche", 400 eu. è veramente un prezzo basso per una "cosa" dinamica fatta da zero su misura.

  9. #9
    Originariamente inviato da ddc90


    per quanto riguarda il pagamento inizialmente ho fatto subito un discorso: non sono ancora un professionista, non chiederò molto proprio per questo, e ho detto che mi terrò non sotto i 400. lui comunque mi ha detto che non ci sono problemi e che ha già un altro lavoro da farmi fare
    il cliente capisce: sono 400, 450 massimo
    ti sei già risposto
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    Originariamente inviato da ddc90
    grazie per la risposta andropoff!

    capisco il tuo discorso perchè io prima di tutto sono un musicista e capisco cosa vuol dire quando qualcuno rovina il mercato (magari fosse solo qualcuno)!

    i 400 sarebbero cash

    ho chiesto qui proprio perchè volevo chiedere il Vostro parere

    secondo te quanto dovrei chiedere per essere onesto verso me, lui e voi?

    Grazie tante davvero a tutti

    Se vuoi una quotazione è difficile così su due piedi.. quanto ci metti a realizzarmi un abito su misura? un sarto di primo livello (sparo) 10 ore, uno meno esperto 20.. nel primo meno ore ma che avranno un costo orario maggiore,nel secondo più ore con un costo orario adeguato.

    se vai dall'agenzia di 20 dipendenti piena di lavoro ti spara 10.000 , se vai dal professionista che magari ha bisogno di un po di lavoro 2.000 magari gli vanno più che bene. certo 800 ( i tuoi 400 cash) no..

    Il conteggio ore * soldi orari + iva è la cosa più corretta. ti ricordo che si tratta di prodotto personalizzato al 100% su commissione e create da zero... non una roba prefatta comprata e rivenduta.

    solo due cose per esperienza: se ti presenti già come non professionista gli hai dato il coltello dalla parte del manico qualora volesse "tirar giù", quando "hanno già un altro lavoro da farti fare" è perchè vogliono pagare poco questo e basta.. di solito..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.