Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Backup & restore

Utente di HTML.it

Backup & restore

Ciao! Ho qualche problema con postgres.. Ho un backup di un db.sql e lo vorrei far girare in locale sul mio pc come posso fare?

Non ho esperienza con PostgreSQL ma quello che devi fare è:
    - installare PostgreSQL ne tuo PC (pagina download ufficiale
    - fare il restore ( ovviamente dopo aver letto i manuale in questo link: link dump & restore

Spero di esserti stato d'aiuto

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta..cmq.. avevo letto questa documentazione e provato questi comandi ma continuo a non riuscire a fare il restore sull'altro pc.. mi da sempre errore..

Posta l'errore allora. Detto così non avrai mai risposta dal forum. Un altra info che (forse) è importante: le versioni dei due Database sono uguali?

Utente di HTML.it
    ho provato con questo comando
    psql dbname < "C:/Users/teoo/Desktop/backup.sql"

e mi dice

ERROR: syntax error at or near "psql"
    LINE 1: psql dbname < "C:/Users/teoo/Desktop/tbm4y.sql"
    ^

********** Error **********

ERROR: syntax error at or near "psql"
    SQL state: 42601
    Character: 1

le versioni non sono sicuro siano le stesse devo andare a verificare in laboratorio..

Vedo che usi Windows. Perdonami se sono domande banali ma come ti ho gia' detto non ho esperienza in Postgres. Potresti effettuare un:
    Codice PHP:
    psql -
    Dovrebbe darti la lista dei tuoi db. Questo per capire se ti trovi nel path giusto per eseguire psql. Dovrebbe trovarsi nella cartella bin della directory di installazione Postgres. Ah, in piu' penso che hai bisogno anche di un utente/password per accedere al Postgres ed effettuare operazione di creazione db e inserimento dati.

Utente di HTML.it
    ok risolto! ho trovato una guida su youtube :-) era semplicissimo, bastava andare su sql per scrivere lo script e in basso c'è la casella carica file e ho caricato il backup :-) adesso funziona!!

Permessi di invio