Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: scansione tessuto

  1. #1

    scansione tessuto

    ciao a tutti.
    Qualcuno ha idea di chi potrebbe effettuarmi la scansione in alta risoluzione di un foulard di seta di circa 80x80 cm ?
    Ho chiesto qua e là tra tipografie e negozi similari, ma nessuno mi è stato d'aiuto per il momento.
    Qualche idea? Grazie!

  2. #2
    Lo stendi bene con uno sfondo bianco e gli fai una foto con una reflex.

  3. #3
    Grazie ma...nessuna altra idea?
    Lo dobbiamo scansionare per modificare il disegno e poi farlo ristampare.

  4. #4
    Originariamente inviato da axtolf
    Grazie ma...nessuna altra idea?
    Lo dobbiamo scansionare per modificare il disegno e poi farlo ristampare.
    credo sia di gran lunga il sistema piu' efficace: l'alternativa - scansionarne un pezzetto alla volta e poi ricostruirlo - secondo me e' ben piu' complessa; ho usato la tecnica della foto in passato con dei grandi fogli di giornale ed ha funzionato: io li posai sul pavimento e li fotografai in verticale, ma probabilmente nel tuo caso potresti usare un foglio di polistirolo, tenderlo bene usando degli spilli, illuminarlo e fotografarlo

    nel caso fatti aiutare da un fotografo (professionista o anche solo fotoamatore), con l'attrezzatura (luci) e un minimo di ingegno, non e' un lavoro molto complicato

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    servono degli studi grafici ben attrezzati, temo
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    Originariamente inviato da wallrider
    servono degli studi grafici ben attrezzati, temo
    secondo me un fotoamatore mediamente attrezzato con un po' di inventiva ci riesce

  7. #7
    Ciao, è un lavoro che mi richiede spesso un mio cliente, io attacco il foulard con la colla spray riposizionabile su pannello forex, poi scannerizzo in varie parti f.to A4, considerando un pò di sormonto, photoshop per il montaggio dei vari pezzi, qualche ritocco e via con la stampa in digitale su tessuto per nuovi abiti.

    Ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    dipende dal livello di dettaglio che vuole ottenere
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    il dettaglio è ottimo, si vede la trama della stoffa e tutti i particolari delle stampe, Scansione 1:1 a 300 dpi, fare una foto con la digitale perdi tutti i dettagli del disegno,
    anche perchè poi devo modificare i colori degli elementi per le varianti di colore

  10. #10
    Grazie a tutti per le risposte, dobbiamo in effetti acquisirlo e fare delle modifiche, quindi mi consigliate il fotografo? Una persona che farebbe correzioni e modifiche l'abbiamo già assoldata.
    Dovremmo poi far stampare su seta, acrilico e carta, nel formato originale, ovvero, 80x80.

    Ma per curiosità esistono scanner più grandi dell'A3?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.