Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[MySQL]Ordinamento per rilevanza su più campi

Considerate le ricerche fatte sui cataloghi online delle biblioteche (OPAC). Vorrei permettere all'utente di ordinare i risultati per rilevanza. Il mio database ha tabelle full-text.
    Ciò a cui non riesco a trovare una soluzione è questo:

se l'utente cerca la stringa "i promessi sposi" nel campo TITOLO, è chiaramente facile ordinare per rilevanza: l'unico campo in cui l'utente ha cercato è il TITOLO;

ma se l'utente cerca in più campi, ad esempio nel TITOLO scrive "i promessi sposi", nell'AUTORE scrive "Alessandro Manzoni", nell'EDITORE scrive "Garzanti" e così via, come faccio l'ordinamento per rilevanza? O meglio, rilevanza in base a cosa se l'utente cerca contemporaneamente in più campi? I campi citati nel mio database sono tutti campi separati nella tabella full-text.
    Devo inventarmi io un ordine in cui dire al database di ordinare tipo

ORDER BY MATCH(TITOLO) AGAINST('+promessi +sposi'), MATCH(AUTORE) AGAINST('+alessandro +manzoni'), MATCH(EDITORE) AGAINST('+garzanti')

o c'è un modo più intelligente?

usa in boolean mode... l'ordine lo fa mysql...

http://www.codicefacile.it/tutorials...erca_full-text
    Ciao!

Utente di HTML.it
    Spiegati meglio. L'articolo che mi hai linkato non risponde alla mia domanda. In particolare, cerca la stessa parola in tre campi differenti e poi ordina i risultati per rilevanza.
    Io invece cerco parole differenti in campi differenti e poi voglio ordinare per rilevanza, ma qui mi blocco perché non so applicare bene il concetto di rilevanza quando ci sono campi differenti (in cui cerco parole differenti tra i vari campi).
    Rilevanza in base a quale campo? Io direi, in base a tutti i campi, ma in che modo devo porre la condizione di ordinamento?

Utente di HTML.it
    Nessuno è in grado di affrontare questo problema?

Permessi di invio