Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Menu ed immagine PNG

Menu ed immagine PNG

Salve,

ho da realizzare un menu orizzontale con una immagine PNG che esce fuori dal div contenitore del menu. Allego l'immagine di quello che dovrà essere la resa finale.

La mia idea era quella di tenere il menu (che ho già realizzato) all'interno di un div e l'immagine all'interno del contenitore ... cionostante non riesco (non sono molto bravo con i posizionamenti absolute e relative e credo che ci sia un modo diverso di agire ) ... potreste aiutarmi?
    Immagini allegate Immagini allegate

usa una lista con float left e un div per l'immagine con lo stesso float...
    Ciao!

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    posta il codice che hai fatto finora (mi raccomando, solo quello relativo al menu).

Il problema non è tanto quello di mettere il menu accanto all'immagine (al float ci arrivo ) , quanto quello di mantenere lo sfondo verde centrato per il menu scritto e con l'immagine PNG che vada fuori ... (ho pensato a giocare con i padding del div contenitore ... non saprei )

Non vorrei utilizzare , insomma, uno sfondo verticale da 1 px , ma vorrei mantenermi con il solo CSS

usa height e line height per il menu
    l'immagine deve essere cliccabile?
    se l'immagine è alta 60px io farei in questo modo, ma non ho provato... fai un po' dei test...

codice:
    #menu {height:60px; line-height:60px;}
    ul {height:30px; line-height:30px;}

<div id="menu">

<ul>[*]<span>Home</span>[*]<span>Chi siamo</span>[*]<span>Servizi & Consulenze</span>[*]<span>Progetti per le scuole</span>[*]<span>Iscrizione Soci</span>[*]<span>Iscrizione Corsi</span>[/list]
    [img]path/to/image.png[/img]

</div>
    Ciao!

mi sa di no ... secondo me è più opportuno inserire l'elenco del menu all'interno di un div e dare lo sfondo verde (di modo che l'elemento sia blocco e lo sfondo arrivi per tutta la pagina ) e successivamente posizionare con posizionamenti assoluti/relativi la png dopo il menu e con uno z-index differente .. il problema è che non ho idea proprio di come fare a farli sovrapporre

Permessi di invio