Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problemino Form!!

Utente di HTML.it

Problemino Form!!

Ciao ragazzi, non capisco perchè ogni qualvolta che inserisco un form nn funziona!!!
    allora, se potete darmi una mano avrei bisogno di avere NOME e COGNOME e con il tasto invia mi dovrebbe arrivare una mail!!! ma cavolo ogni volta mi si apre la schermata che vuole che scelga un programma email dal pc!!! e cio' nn centra nulla, nn capisco perchè mi esce!!! Se gentilmente mi date un consiglio lo accetto volentieri!! basta che mi arrivi il nome e cognome e nient altro quindi due caselle e un tasto per farmi arrivare una email!! ho creato su altervista quindi vanno bene la maggior parte dei linguaggi!!
    Aiutatemi raga per voi è una stupidaggine!!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Problemino Form!!

Originariamente inviato da urto71
    ma cavolo ogni volta mi si apre la schermata che vuole che scelga un programma email dal pc!!! e cio' nn centra nulla, nn capisco perchè mi esce!!!
    magari, perchè vuoi fare l'invio lato client e tu non hai nessun programma di posta configurato?
    Devi fare un invio lato server (quindi il solo html non ti basta). se supporti php, documentati sulla funzione mail() o sulla classe phpmailer, ad esempio.

Utente di HTML.it
    Che cretino, grazie mille, devo crearmi il php!!
    Grazie caro!!

Originariamente inviato da urto71
    ...Grazie caro!!
    Grazie cara! Altrimenti si offende

Utente di HTML.it
    scusatemi non ci riesco a fare il php!!!

uio sono messo così!! questo è l'html ma nn riesco con il php
    codice:

<form action="elabora_form.php" method="post" name="modulo"></form><form action="elabora_form.php" method="post" name="modulo"></form><form action="elabora_form.php" method="post" name="modulo"> E-mail:<input type="text" name="nome" size="30" /></form><form action="elabora_form.php" method="post" name="modulo">

Password:<input type="Password" name="password" size="30" /></p> &nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp<input type="submit" value="Connetti">
    </form></div>
    Potete aiutarmi a farmi arrivare una email da questo form?? nn riesco proprio a fare il php!!

Vi ringrazio cari!!
    e scusi signorina

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    per postare codice usa il tag CODE, come da regolamento

php lo si tratta nell'apposita sezione

quello che hai postato è ancora l'html del form

fai una ricerca nella sezione php o consulta le guide

buon lavoro

Permessi di invio