Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Nessuno mi pubblicava: incassa 2,5 milioni di dollari

    Che ne pensate di questa scrittrice che ha ricevuto centinaia di rifiuti e si è decisa a pubblicare come ebook il suo libro arrivando ad incassare in un tempo relativamente breve ben 2,5 milioni di dollari?

    Mi ricordo anni fa di un esperimento, non so se fosse Stephen King o un altro scrittore di grande successo, che inviò anonimamente un libro a vari editori, fu bocciato senza alcuna possibilità.

    Internet per fortuna è anche questo...
    Ebook di clamoroso successo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Penso che sarà il futuro di narrativa e saggistica. A noi lettori libri a prezzi più bassi, agli scrittori guadagni più alti. Gli editori, forse, si limiteranno ad altri tipi di volumi.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Come per la musica, anche gli autori di libri godranno sempre più di un accesso al pubblico più diretto, svincolandosi dalle logiche editoriali ormai superate.

    E' normale che un editore cartaceo debba selezionare fra mille richieste l'unica (o le pochissime) che ritiene la più portata ad ottenere un successo editoriale. E' logico perchè le risorse per stampare un libro cartaceo e distribuirlo in tutte le librerie d'Italia sono limitate, e costano.

    Al contrario entrare nel circuito ebook di un Amazon, per esempio, (o su Itunes per la musica), ha costi irrisori e accessibili a chiunque.

    Inoltre il prezzo di vendita può essere stabilito davvero dall'autore, finalmente, e quindi può promuoversi a partire dal prezzo. La scrittrice in questione mi pare abbia venduto 1,5 milioni di copie, incassando 2,5 milioni di euro. Significa che aggiungendo le commissioni per il sito di vendita, il libro alla fine non sarà costato più di 3 o 4 dollari.

    Per 3 o 4 dollari, magari seguendo qualche buona recensione da parte di altri lettori... a quanto pare possono poi essere in tanti a farci un pensierino.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di piallapesante
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    0
    La solita storia americana,tanto per mitizzare ancora una volta la strada percorsa da gente come Jobs ...

    L'unico modo di arricchirsi per una donna in Italia è farsi un calciatore o un politico.

    Figuiamoci scrivere libri

  5. #5
    Originariamente inviato da piallapesante


    L'unico modo di arricchirsi per una donna in Italia è farsi un calciatore o un politico.
    ecco

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    anche io voglio pubblicare la mia guida "notepad tutto ed oltre"

    2000 pagine che spiega i segreti di notepad
    questo fantastico programma Windows

    farò conferenze stampa
    mi chiameranno per aprire liberie
    Obama mi chiamerà al telefono quando non saprà come andare a capo


    agevolo link
    https://www.kijiji.it/annunci/ripeti...tepad/22876456

    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da Nkosi
    Penso che sarà il futuro di narrativa e saggistica. A noi lettori libri a prezzi più bassi, agli scrittori guadagni più alti. Gli editori, forse, si limiteranno ad altri tipi di volumi.
    magari così ci leviamo di mezzo pure le case discografiche

  9. #9
    Il mondo dell´editoria piurtroppo si basa su regole che non hanno più a che vedere con le opere d´arte, ma deve rispondere alle solite leggi di mercato...
    poi una volta che ti sei fatto il nome, che milioni di lettori ti esaltano puoi scrivere anche del colore delle scarpe appena uscite dalla pozzanghera...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da fioccorosa
    Il mondo dell´editoria piurtroppo si basa su regole che non hanno più a che vedere con le opere d´arte, ma deve rispondere alle solite leggi di mercato...
    poi una volta che ti sei fatto il nome, che milioni di lettori ti esaltano puoi scrivere anche del colore delle scarpe appena uscite dalla pozzanghera...
    vedasi Vasco Rossi
    che con solo 5 anni di successi che ha, nonostante il restante 20 anni di carriera che (a mio parere) non si puo sentire, tutti lo divinizzano
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.