PDA

Visualizza la versione completa : Nessuno mi pubblicava: incassa 2,5 milioni di dollari

Linkato
01-02-2012, 12:15
Che ne pensate di questa scrittrice che ha ricevuto centinaia di rifiuti e si è decisa a pubblicare come ebook il suo libro arrivando ad incassare in un tempo relativamente breve ben 2,5 milioni di dollari?

Mi ricordo anni fa di un esperimento, non so se fosse Stephen King o un altro scrittore di grande successo, che inviò anonimamente un libro a vari editori, fu bocciato senza alcuna possibilità.

Internet per fortuna è anche questo...
Ebook di clamoroso successo (http://ehibook.corriere.it/2012/01/31/nessuno-mi-pubblicava-in-ebook-ho-venduto-15-milioni-di-copie/)

Nkosi
01-02-2012, 13:31
Penso che sarà il futuro di narrativa e saggistica. A noi lettori libri a prezzi più bassi, agli scrittori guadagni più alti. Gli editori, forse, si limiteranno ad altri tipi di volumi. :98:

Nuvolari2
01-02-2012, 13:47
Come per la musica, anche gli autori di libri godranno sempre più di un accesso al pubblico più diretto, svincolandosi dalle logiche editoriali ormai superate.

E' normale che un editore cartaceo debba selezionare fra mille richieste l'unica (o le pochissime) che ritiene la più portata ad ottenere un successo editoriale. E' logico perchè le risorse per stampare un libro cartaceo e distribuirlo in tutte le librerie d'Italia sono limitate, e costano.

Al contrario entrare nel circuito ebook di un Amazon, per esempio, (o su Itunes per la musica), ha costi irrisori e accessibili a chiunque.

Inoltre il prezzo di vendita può essere stabilito davvero dall'autore, finalmente, e quindi può promuoversi a partire dal prezzo. La scrittrice in questione mi pare abbia venduto 1,5 milioni di copie, incassando 2,5 milioni di euro. Significa che aggiungendo le commissioni per il sito di vendita, il libro alla fine non sarà costato più di 3 o 4 dollari.

Per 3 o 4 dollari, magari seguendo qualche buona recensione da parte di altri lettori... a quanto pare possono poi essere in tanti a farci un pensierino.

piallapesante
01-02-2012, 15:05
La solita storia americana,tanto per mitizzare ancora una volta la strada percorsa da gente come Jobs ...

L'unico modo di arricchirsi per una donna in Italia è farsi un calciatore o un politico.

Figuiamoci scrivere libri :malol:

Brown
01-02-2012, 15:16
Originariamente inviato da piallapesante

L'unico modo di arricchirsi per una donna in Italia è farsi un calciatore o un politico.

ecco :old:

Kahm
01-02-2012, 15:23
anche io voglio pubblicare la mia guida "notepad tutto ed oltre"

2000 pagine che spiega i segreti di notepad
questo fantastico programma Windows

farò conferenze stampa
mi chiameranno per aprire liberie
Obama mi chiamerà al telefono quando non saprà come andare a capo

agevolo link
https://www.kijiji.it/annunci/ripetizioni-private/roma-annunci-roma/lezioni-di-notepad/22876456

:unz:

Linkato
03-02-2012, 14:54
Agevolo anche questo articolo:

Self publishing, venti titoli tra i 100 bestseller di Amazon Per gli editori Usa una perdita tra i 70 e i 120 milioni di dollari (http://www.corriere.it/cultura/12_febbraio_02/100-best-seller-amazon_97c4d37c-4db9-11e1-bd39-8bec83f04289.shtml)

Il Pazzo
03-02-2012, 14:59
Originariamente inviato da Nkosi
Penso che sarà il futuro di narrativa e saggistica. A noi lettori libri a prezzi più bassi, agli scrittori guadagni più alti. Gli editori, forse, si limiteranno ad altri tipi di volumi. :98:

magari così ci leviamo di mezzo pure le case discografiche :unz:

fioccorosa
09-02-2012, 10:36
Il mondo dell´editoria piurtroppo si basa su regole che non hanno più a che vedere con le opere d´arte, ma deve rispondere alle solite leggi di mercato...
poi una volta che ti sei fatto il nome, che milioni di lettori ti esaltano puoi scrivere anche del colore delle scarpe appena uscite dalla pozzanghera...

Kahm
09-02-2012, 10:40
Originariamente inviato da fioccorosa
Il mondo dell´editoria piurtroppo si basa su regole che non hanno più a che vedere con le opere d´arte, ma deve rispondere alle solite leggi di mercato...
poi una volta che ti sei fatto il nome, che milioni di lettori ti esaltano puoi scrivere anche del colore delle scarpe appena uscite dalla pozzanghera...

vedasi Vasco Rossi
che con solo 5 anni di successi che ha, nonostante il restante 20 anni di carriera che (a mio parere) non si puo sentire, tutti lo divinizzano

Loading