Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Redirect 301 e Htaccess con pagina php

    Ciao ragazzi, ho questo problema, ho realizzato una pagina che mi estrae i dati dal database in questa maniera

    read.php?id=12

    se combacia l'id con quello che c'è all'interno del db mi stampa la pagina altrimenti se non esiste mi stampa l'avviso pagina non trovata.

    Ora dovrei fare dei redirect 301 a delle pagine che stò eliminando/modificando, però il problema è che se faccio così non mi funziona nulla

    Redirect 301 read/12.html http://localhost/read/15.html

    Come posso fare?

    Ciao e grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    cosa vuol dire "non funziona nulla"? e poi nel redirect non c'è la pagina ".php" da te citata

  3. #3
    Utilizzo il mod rewrite per convertire la pagina read.php?id=12 in read/12.html, quindi non mi funziona il redirect 301

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    ma il redir 301 dove lo metti? e cosa ti succede? semplicemente non viene "eseguito"?

  5. #5
    Il redirect lo metto nel htaccess, esatto non viene eseguito, è mi appare pagina non trovata (essendo che se l'id non è nel db mi stampa questo messaggio)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    allora direi che è l'ordine di esecuzione delle regole... prova a verificare (cioè: viene prima controllato il tuo redir, ma la pagina è ".php" e non viene eseguito, poi il mod rewrite - ma dove l'hai settato questo? - e compare la scritta che dici)... non puoi cambiare l'htaccess per intercettare direttamente il tuo ".php"?

  7. #7
    Ti inserisco il codice del mio file

    codice:
    RewriteEngine on
    
    RewriteRule ^giochi-gratis-flash/([^/\.]+)/([^/\.]+)_([^/\.]+).html/?$ giochi-gratis-flash/read.php?cat_id=$1&id=$2&titolo_gioco=$3

  8. #8
    Ho provato a inserire prima il redirect ma non cambia nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.