Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Come guadagnare 6 milioni di euro all'ora

    http://isegretidellacasta.blogspot.c...atore-del.html
    L'affare dell'anno, forse.
    O forse c'è altro. Perchè la compravendita con cui Riccardo Conti, senatore del Pdl, ha realizzato un guadagno record di 18 milioni in mezzo pomeriggio non sembra proprio un episodio normale del mercato immobiliare...
    E' accaduto tutto in meno di tre ore il 31 gennaio 2010, ma ora viene alla luce: Conti acquista un intero palazzo in via della Stamperia a Roma, cinque piani a seimila euro al metro quadro e lo rivende subito dopo all'Empap (l'ente nazionale di Previdenza e assistenza degli psicologi) a più di tredicimila euro al metro quadro!!
    Il prezzo complessivo cresce in poche ore di 18 milioni di euro arrivando a una cifra francamente spropositata per l'immobile.
    Ma soprattutto come ha fatto Conti a trovare un nuovo compratore in due ore, fiuto o che cosa? Erano già d'accordo!? E l'Empap non sapeva che c'era questo immobile in vendita al centro di Roma, lo ha saputo nelle due ore successive? Appare molto improbabile. E allora perchè ha aspettato che lo acquistasse Conti per poi ricomprarglielo subito dopo con 18 milioni di euro di "abbuono"???
    La società immobiliare di Conti, circa 70mila euro di capitale, mai avrebbe potuto realizzare l'acquisto e Conti stesso non versa un euro alla stipula del compromesso ma comincia a farlo solo quando riceve i soldi dal nuovo acquirente, trattenendo l'enorme disavanzo. Insomma si arricchisce facendo affari con soldi altrui.
    Troppe stranezze che fanno sorgere altre domande sui rapporti tra la Casta dei politici e quella degli enti di previdenza
    Lui, a quanto si legge (ed a quanto si legge anche su altri giornali online) è uno di quelli che dovremmo personalmente ringraziare se lo stato è nella situazione di merda in cui è.

    Chissà se ne subirà mai delle conseguenze...

  2. #2
    Pare che su un conto avesse l'accesso pure qualche altro parlamentare di spicco... ma naturalmente sarà solo un caso.

    Da: "abbiamo una banca" ad: "abbiamo un conto corrente"


    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Pare che su un conto avesse l'accesso pure qualche altro parlamentare di spicco... ma naturalmente sarà solo un caso.

    Da: "abbiamo una banca" ad: "abbiamo un conto corrente"


    Fuori i nomi, nuvo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Pare che su un conto avesse l'accesso pure qualche altro parlamentare di spicco... ma naturalmente sarà solo un caso.

    Da: "abbiamo una banca" ad: "abbiamo un conto corrente"


    chi è? Fassino?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Originariamente inviato da lnessuno
    Fuori i nomi, nuvo

    Delega del conto anche per Francesco Rutelli che dice: «Siamo parte lesa»

    da qui:
    http://www.corriere.it/politica/12_g...fe2e8330.shtml
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Bene...

    strano che sul giornale non l'abbiano nominato

    edit: ecco perchè parliamo di due cose diverse I 18 milioni di euro sono il guadagno che ha avuto il deputato PDL comprando un palazzo da Intesa Sanpaolo e rivendendolo all'ente previdenziale degli psicologi...

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    del PdL?

    Stranissimo!
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    che poi se non ne sapesse nulla sarebbe forse peggio: pirla invece che disonesto...

    Andiamo bene...!

    In ogni caso quelli che fanno gli scemi per non andare in guerra, mi son sempre stati antipatici. Se Rutelli vuol far credere che non sapeva cosa movimentava un conto milionario di cui aveva delega, forse ci può anche riuscire (in stretti termini legali). Ma io non ci crederò mai.

    E se per caso un giorno ci credessi, penserei che in ogni caso è un perfetto idiota che non si è accorto di nulla.

    Se la scelta deve essere fra considerarlo fesso o disonesto, non ci perdo manco il tempo per capirlo. Lo scarto a priori e avanti il prossimo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da lnessuno
    Bene...

    strano che sul giornale non l'abbiano nominato

    edit: ecco perchè parliamo di due cose diverse I 18 milioni di euro sono il guadagno che ha avuto il deputato PDL comprando un palazzo da Intesa Sanpaolo e rivendendolo all'ente previdenziale degli psicologi...
    oh, cazz... mi son confuso. Scusate!

    Con tutti sti ladri in parlamento è un attimo!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    che poi se non ne sapesse nulla sarebbe forse peggio: pirla invece che disonesto...

    Andiamo bene...!

    In ogni caso quelli che fanno gli scemi per non andare in guerra, mi son sempre stati antipatici. Se Rutelli vuol far credere che non sapeva cosa movimentava un conto milionario di cui aveva delega, forse ci può anche riuscire (in stretti termini legali). Ma io non ci crederò mai.

    E se per caso un giorno ci credessi, penserei che in ogni caso è un perfetto idiota che non si è accorto di nulla.

    Se la scelta deve essere fra considerarlo fesso o disonesto, non ci perdo manco il tempo per capirlo. Lo scarto a priori e avanti il prossimo.
    e il riferimento alla frase di Fassino "Abbiamo una banca" che centra?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.