Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Facebook utilizzato sul lavoro

    Una domanda, ma che pericolo c'è per i computer del lavoro, se i dipendenti vanno su internet e specificatamente su facebook o simili, dal pc di lavoro?

    Conoscete per caso qualche documento reperibile per poterlo fare leggere?

  2. #2
    io non uso il pc sul lavoro,ma chi lo usa dice che hanno dei blocchi verso siti tipo youtube.ciao
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3

    Re: Facebook utilizzato sul lavoro

    Originariamente inviato da 64less
    Una domanda, ma che pericolo c'è per i computer del lavoro, se i dipendenti vanno su internet e specificatamente su facebook o simili, dal pc di lavoro?

    Conoscete per caso qualche documento reperibile per poterlo fare leggere?
    c'è il pericolo che il dipendente nn lavora

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134

    Re: Facebook utilizzato sul lavoro

    Originariamente inviato da 64less
    Una domanda, ma che pericolo c'è per i computer del lavoro, se i dipendenti vanno su internet e specificatamente su facebook o simili, dal pc di lavoro?

    Conoscete per caso qualche documento reperibile per poterlo fare leggere?
    l'unico pericolo risiede nel fatto che chi sta su faccialibro nell'orario di lavoro non sta producendo a meno che il suo lavoro non lo richieda. Se poi in pausa pranzo c@zzeggia su internet dal suo telefono/tablet sono razzi suoi ma mai dal pc aziendale
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  5. #5
    ok d'accordo
    ma se non ci sono dei blocchi e non lavora se viene sgamato? C'è qualche sanzione?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Ma perchè voi una volta che entrate in ufficio lavorate senza mai distrarvi un secondo ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da FerroFuso
    Ma perchè voi una volta che entrate in ufficio lavorate senza mai distrarvi un secondo ?
    il problema è l'abuso di questo cose , facebook, youtube, twitter, ecc. se non vengono usate correttamente non si tratta più di una manciata di minuti ma di ore, quindi per cautela si chiudono tutti i siti perditempo più utilizzati..

    Originariamente inviato da 64less
    ok d'accordo
    ma se non ci sono dei blocchi e non lavora se viene sgamato? C'è qualche sanzione?
    beh... se uno non lavora e si fa i fatti suoi nell'orario di lavoro, che dici ?
    Poi dipende dall'elasticità delle aziende a far usare queste cose...

  8. #8
    Originariamente inviato da 64less
    ok d'accordo
    ma se non ci sono dei blocchi e non lavora se viene sgamato? C'è qualche sanzione?
    Ti danno 10 punti da spendere al supermercato
    Originariamente inviato da FerroFuso
    Ma perchè voi una volta che entrate in ufficio lavorate senza mai distrarvi un secondo ?
    no ma in certi casi è più facile controllare.

    mi spiego meglio.
    un tizio entra in ufficio e legge tutto il giorno il giornale. produttività 0. lo sgridano solo se lo beccano.
    l'altro tizio entra in ufficio e cazzaggia tutto il giorno sul web. produttività 0. lo sgamano solo se controllano i log. Oggi. Domani. Tra 6 mesi. Tra 1 anno
    un terzo tizio entra in ufficio, va dal collega e parla con lui delle ferie. produttività 0.lo sgridano solo se lo beccano.
    un quarto tizio entra in ufficio, esce a bere 16 caffè durante il giorno. lo sgridano solo se lo beccano.



    cosa voglio dire? che se produci (e lo puoi dimostrare) vale anche il "distrarsi" un attimo per internet/caffè/cicca/chiacchere col collega.

  9. #9
    Originariamente inviato da Cisco x™
    il problema è l'abuso di questo cose , facebook, youtube, twitter, ecc. se non vengono usate correttamente non si tratta più di una manciata di minuti ma di ore, quindi per cautela si chiudono tutti i siti perditempo più utilizzati..
    da noi hanno creato un po' di panico.
    e' arrivata una circolare interna che "modera" l'uso del web in ufficio e molti che usavano FB hanno semplicemente smesso.
    poi è arrivato il capo e mi ha detto: "fai la nostra pagina facebook" io gli ho risposto: "suca!"


    scherzi a parte, in questo caso, lo usano (gli altri non io) per lavoro e quindi sono "scusati" di usare FB durante l'orario di lavoro.

    tra l'altro FB ha fatto assumere un sacco di manovalanza per rispondere agli utenti /gestire/aggiornare/ le varie pagine che le aziende hanno creato.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    da noi hanno creato un po' di panico.
    e' arrivata una circolare interna che "modera" l'uso del web in ufficio e molti che usavano FB hanno semplicemente smesso.
    poi è arrivato il capo e mi ha detto: "fai la nostra pagina facebook" io gli ho risposto: "suca!"


    scherzi a parte, in questo caso, lo usano (gli altri non io) per lavoro e quindi sono "scusati" di usare FB durante l'orario di lavoro.

    tra l'altro FB ha fatto assumere un sacco di manovalanza per rispondere agli utenti /gestire/aggiornare/ le varie pagine che le aziende hanno creato.
    beh si, se facebook c'entra con l'azienda, allora si.

    Da noi avevamo sbloccato skype ( tutti gli altri IM non erano permessi ) per la videochiamata, chattare e telefonare in Brasile perchè li era presente un'altra sede, con questa scusa spesso la gente chattava con gli amici, ma erano "scusati"..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.