Ciao....

rieccomi a chiedere il vostro aiuto.

Sempre in riferimento al quiz di cui parlavo nell'altro thread, stavolta ho un quesito diverso.

Per darvi idea del quiz, che potrebbe tornarvi utile, ho modificato uno di quelli già pronti di default del programma flash 8.
Sto usando il quiz vero/falso.

Ora...

Supponete che l'utente voglia fare il quiz... e il quiz è composto da 100 domande da rispondere entro 1 ora (tanto per fare un esempio).
Se non termina il quiz entro 1 ora il programma si chiude e buonanotte.

Ora... mi sono chiesto... probabilmente l'utente avrà bisogno di qualche riferimento per sapere quanto tempo ha ancora... e mi piaceva poter mettere delle immagini che ogni 10 minuti cambiano... tipo che ne so... una clessidra che man mano va a svuotarsi... o raba del genere.
Premetto che il quiz è impostato per fare le domande in modalità random e quindi avevo già pensato ad una barra che pian piano spariva con l'avanzamento dei frame... ma essendo frame mostrati in modalità random... ho dovuto bocciare l'idea.

Considerate che il tempo dei 60 minuti parte all'apertura della prima domanda, e in quel frangente ho la necessità di avere dei cambi immagine ogni 10 minuti.
Le immagini che dovrebbero cambiare sono dei codici a colori.

Come potrei realizzare una cosa così?

Come sempre grazie infinite per l'aiuto.