Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Impianto telefonico

Utente di HTML.it L'avatar di neo999

Impianto telefonico

Premessa:

Ho un abbonamento infostrada 4 mega (che doveva passare ad 8 mega tempo fa)

Entro nel router, e vedo la velocità che è a 2300 KB

Chiamo il tecnico, che mi fa cambiare i vecchissimi dati di login con quelli nuovi e gia c'è stato un miglioramento.

Poi io gli dico che il router è in camera mia e lui mi fa che è per via dell'impianto telefonico che ho avuto un abbassamento e che avevo diritto alla 8 mega del 2009 e mi è stata abbassata da quella data, perchè da verifiche per far andare bene la linea mi è stata abbassata la banda da 8 mega a quasi 2.

Mi dice di far mettere una presa in salone, cosi da prendere li l'ingresso della linea. Poi di richiamare per fare l'upgrade della banda.

Ora vi posto la serie di foto fatte del mio impianto ditemi voi, se è fatto bene o quello che posso fare.

- Foto fuori la porta d'ingresso:

ecco il seguito del percorso:

- salone
    - salone
    - corridoio
    - corridoio
    - stanza da letto
    - stanzetta (dove c'è il router)
    - stanzetta (del router)

presa e varie

ecco le foto

http://imageshack.us/g/845/1fuorilaporta.jpg/

grazie 1000 per eventuali risposte.

Prima di mettere prese in giro per la casa hai provato a collegare il router sulla prima presa quella d'ingresso staccando tutto quello che è a valle e collegare il solo router, poi entri nella configurazione del router guardi i parametri di SNR/ATTENUAZIONE e poi posti i valori cosi capiamo com'è messa la tua linea ADSL.

Per quanto riguarda l'impianto mi pare di capire che hai aperto anche scatole della corrente che nulla hanno a che fare con l'impianto telefonico. Il doppino che devi controllare è la treccia bianco/rossa che va collegata alle prese rj11. Io proverei anche sostituire le prese rj11, anzi prima trovo l'entrata della linea poi collego una rj11 nuova sul doppino, poi inizierei collegando una alla volta le prese e vedo i valori se variano. Facci sapere.

grazie per la risposta. aspetta un momento XD sono molto ignorante in questo campo...

io ho aperto TUTTE le scatolette... quella che sta nella presa telefonica sono due cavi uno rosso e uno bianco. non trovo altre scatole.

Può aiutare se vi dico che il campanello sta nel corridoio? probabile che abbiamo fatto partire da li la presa?

Io ho SOLO e unicamente 1 presa telefonica (quella in foto in camera mia).

Dove può essere il doppino principale?

ecco i valori del router:

queste sono le stesse foto di prima solo ad "alta" risoluzione

http://imageshack.us/g/21/1fuorilaporta.jpg/

...
    ...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'attenuazione è molto alta anche se qualcosa in più sarebbe stato lecito aspettarsi in fatto di portante.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

per quanto riguarda l'impianto cosa c'è che non va?

L'attenuazione cosè? come posso migliorere? (potrei richiamare infostrada e farmi rialzare la banda)?

ragazzi qualche altra news? cosa posso fare?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    in genere nulla, l'attenuazione e gli altri parametri della linea fanno riferimento alla qualità della linea offerta dal tuo doppino.

più l'attenuazione è alta e meno portante potrai avere.

nel 90% dei casi non si può migliorare, perché al di la della qualità fisica del doppino (umidità, età..) l'attenuazione aumenta anche all'aumentare della distanza casa tua - centrale telecom e questo non si può modificare

nel restante 10% dei casi se l'impianto presenta qualche pecca si può migliorare qualcosina ma senza miracoli, ma come dissi qui lascia la palla a chi lavora sugli impianti
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio