PDA

Visualizza la versione completa : Problema router stranissimo!

simonep-92
01-02-2012, 22:05
Ho un problema al router veramente molto molto strano. Tutto a un tratto, da un giorno all'altro, accadono queste cose:

ogni tanto, navigando in internet mi appare la schermata "La pagina web non è disponibile", "Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): La connessione è stata reimpostata." su google chrome.

Non sembra però che il pc si disconnetta dal router.
Infatti, tra le icone di windows, il pc è segnalato "connesso", e anche la disponibilità di internet c'è. Inoltre, se sto scaricando su torrent, o un video su youtube, questi continuino anche nel momento in cui in altre schede del browser mi da quell'errore!.

Succede a tutti i computer e non contemporaneamente (per esempio, mentre uno va, l'altro non và, ma a volte si sovrappongono, quindi sembra del tutto casuale, senza correlazione).
Inoltre le "disconnessioni" capitano con frequenza variabile, e mi sembra che più intensamente si usi internet, più intensamente il browser dia l'errore.

Ho provato a pingare, e risponde SEMPRE, anche quando da problemi internet. Però, se provo a raggiungere la pagina 192.168.0.1 nel momento critico, mi da lo stesso errore!

le disconnessioni durano in media 10 secondi, ma a volte anche 1 secondo e a volte anche 30-40. Però, la frequenza sembra proprio dipenda dall'intensità dell'uso di internet. Appena accendo il computer tutto ok, poi dopo qualche minuto, comincia! Poi va a momenti, a volte ok, a volte salta.

Grazie, Simone!!

fivendra
02-02-2012, 10:08
più che disconnessione dal router è possibile che ci siano micro disconnessioni da internet

simonep-92
02-02-2012, 11:10
Originariamente inviato da fivendra
più che disconnessione dal router è possibile che ci siano micro disconnessioni da internet
già, il router non si disconnette, questo è certo!
però il problema non è una semplice disconnessione da internet, è qualcosa di diverso, poichè da torrent continua a scaricare (e anche su youtube),,,quindi internet sembra ci sia,,,il problema è che non riesco neanche a raggiungere 192.168.0.1, che non c'entra con internet.
e poi le "disconnessioni" si verificano sui vari pc anche non contemporaneamente!

cosa credi possa essere?

fivendra
02-02-2012, 11:11
stai facendo p2p per caso?

simonep-92
02-02-2012, 11:24
stai facendo p2p per caso?
guarda, le ho provate tutte,,,ho chiuso tutti i download, cambiato dns, tolto wpa, ho assegnato ip statici ai vari pc,,,
ma niente da fare.

però quello che mi sembra più strano è che riesco a pingare il 192.168.0.1 , ma se provo ad aprire lo stesso indirizzo da qualsiasi browser mi da errore.

fivendra
02-02-2012, 11:28
te lo chiedo perché un uso massiccio del p2p può portare al blocco di alcuni router. La soluzione in questi casi è abbassare il numero di fonti da cui scaricare e il numero di connessioni massime

simonep-92
02-02-2012, 11:38
te lo chiedo perché un uso massiccio del p2p può portare al blocco di alcuni router. La soluzione in questi casi è abbassare il numero di fonti da cui scaricare e il numero di connessioni massime

si, lo so.
ma non è quello il problema...

ho un altro aggiornamento, gli altri pc non si "disconnettono", al contrario di quello che credevo...solo un giorno mi è caduto internet mentre ero connesso con un altro pc e sono stato tratto in inganno. quindi il problema vi è solo su un pc, gli altri tutto ok.

potrebbe essere un problema del pc?
tipo la scheda di rete? ma in questo caso, è normale che riesca cmq a pingare?

fivendra
02-02-2012, 12:41
fai una scansione con l'antivirus
:)

simonep-92
02-02-2012, 13:04
fai una scansione con l'antivirus
:)

niente di tutto ciò.
il problema è che da un mese a questa parte, non arrestavo mai il sistema ma ibernavo.
ho provato a fare un riavvio ed è tornato tutto a posto (sembra...)
che poteva essere?

fivendra
02-02-2012, 13:29
Qualche processo impazzito o semplicemente la necessità di riavviare, ma cosa che va sempre fatta come prima cosa quando c'è qualcosa che non va...

Loading