ciao quando creo un form e ci metto delle select dinamiche, e selezionando il primo, modifico la selezione del secondo,
symfony all'invio del form mi restituisce sempre un errore
e come se i dati non fossero validi
, mentre se ci lascio i primi selezionati, (quelli din default per intenderci) e premo invio, mi salva correttamente
La logica è abbastanza semplice, ho 4 entità
Utente
Comune
Provincia
Regione
Utente ha un campo comune_id, quindi li ho relazionati, la stessa cosa tra comune e provincia, provincia e regione
poi ho creato le classi per generare il form
poi alla selezione della regione richiamo una funzione jquery change, mi cambia le province, poi seleziono le province mi cambia i comuni, seleziono i comuni invio.....Errore, This value is not valid
Argument 1 passed to Acme\IndexBundle\Entity\Utente::setComune() must be an instance of Acme\IndexBundle\Entity\Comune`, null given, called in /home/marcello/Progetti/Symfony/src/Acme/IndexBundle/Controller/DefaultController.php on line 136 and defined in /home/marcello/Progetti/Symfony/src/Acme/IndexBundle/Entity/Utente.php line 78
In pratica mi restituisce NULL anzichè l'id del comune.....come è possibile tutto questo? solo perchè ci cambio le option con la funzione jquery......
qualcuno sa il motivo?