Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Explorer ed immagini full size, tutto lento!

Penso sia proprio un problema di Internet Explorer (da 8 in giù, con il 9 non ho ancora testato), ma forse c'è una soluzione ed io non la conosco.

Sto realizzando un sito il cui sfondo, una fotografia, dovrà prendere tutta l'area del browser e di conseguenza ridimensionarsi in base alle dimensioni della finestra. Non volendo usare flash ho optato per JQuery per tutti gli effetti grafici. Il problema è che con Explorer le animazioni sono estremamente lente! Ho provato ad inserire l'immagine di sfondo tramite appositi script JQuery e tramite CSS, in tutti i casi il risultato non cambia. La situazione è migliorata con una immagine di piccole dimensioni/peso, ma naturalmente ad alte risoluzioni l'immagine sgrana eccessivamente.

Con qualunque altro browser degno di questo nome ovviamente non c'è alcun problema. Mi chiedo quindi: devo scegliere l'immagine in base al browser oppure esiste qualche workaround?

è IE il problema

Con il 9 è la stessa cosa?

ho avuto problemi anche con quello (di css2), per quanto riguarda jquery non lo so!

Hai risolto in qualche modo?

per quanto riguarda i css un modo per aggirarlo lo trovi sempre, per le jquery non so dirti.. una volta ho dovuto RADDOPPIARE il delay di uno slideshow perchè altrimenti le animazioni su IE si sovrapponevano e non si vedeva praticamente più nulla..

Permessi di invio