Penso sia proprio un problema di Internet Explorer (da 8 in giù, con il 9 non ho ancora testato), ma forse c'è una soluzione ed io non la conosco.
Sto realizzando un sito il cui sfondo, una fotografia, dovrà prendere tutta l'area del browser e di conseguenza ridimensionarsi in base alle dimensioni della finestra. Non volendo usare flash ho optato per JQuery per tutti gli effetti grafici. Il problema è che con Explorer le animazioni sono estremamente lente! Ho provato ad inserire l'immagine di sfondo tramite appositi script JQuery e tramite CSS, in tutti i casi il risultato non cambia. La situazione è migliorata con una immagine di piccole dimensioni/peso, ma naturalmente ad alte risoluzioni l'immagine sgrana eccessivamente.
Con qualunque altro browser degno di questo nome ovviamente non c'è alcun problema. Mi chiedo quindi: devo scegliere l'immagine in base al browser oppure esiste qualche workaround?