Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Galleria foto semplice "lightbox",...

Ciao ragazzi, sono alle prime armi e vi ringrazio in anticipo per il colpo di mano che spero possiate darmi.

Vado subito al dunque.

Devo creare una galleria immagini in xhtml 1 (stretto) con CSS (2.1) che con javascript mi permetta di visualizzare le immagini (dall'anteprima aprire l'immagine grande) senza andare in un ulteriore pagina e possibilmente quando dalla miniatura apro l'immagine vera e propria vorrei inserire del testo, con dei dati per esempio nome del fotografo, data,...

Il tutto deve essere funzionante, naturalmente anche terra a terra basta che si visualizzi l'immagine e i dati annessi, anche se javascript dovesse essere disattivato.

Ho cercato nei vostri temi su html.it e in generale sul web ma non ho trovato nulla che faccia al mio caso. Spero che voi mi possiate aiutare! :-)

Grazie ancora in anticipo, aspetto trepidante le vostre dritte.

P.S. Spero di ave pubblicato nella sezione giusta.

Fancybox fa tutto

(e cmq si... il js e/o jq non fa parte di questa sezione)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    chiede senza js, visto che deve funzionare con js disabilitato
    quindi Fancybox mi sa che non sia il caso

Grazie mille a tutti delle risposte.

Non ci sarebbe in giro uno script base da cui poter iniziare a inserire le mie immagini, dati, ecc.? Un po' come ci sono qui? http://javascript.html.it/script/lis...show/10/?ob=cd

Cmq io vorrei utilizzare javascript. Il fatto è che le immagini dovrebbero aprirsi, non con l'effetto che c'è utilizzando appunto javascript, anche senza.

Non so se sono stato abb chiaro, se avete bisogno di più spiegazioni non esitate a chiedere!

Grazie mille!

Permessi di invio