Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Calcolare logaritmo in base 2 con la calcolatrice

    Probabilmente ad un esame che ho tra qualche giorno dovrò calcolare il logaritmo in base 2 ma solo ora mi accorgo che ce solo il logaritmo naturale ed il logaritmo a base 10. Come faccio quindi ad emulare quello in base 2?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Su internet leggevo che si può calcolare come:
    log2(x) = ln(x)/ln(2)

    e leggevo conferma anche su wikipedia nel paragrafo dove ce scritto "cambiamento di base":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Logaritmo

    Mi date conferma che non è una cappellata?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    laurea in informatica ad ottobre eh?
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  4. #4
    Originariamente inviato da Neptune
    Su internet leggevo che si può calcolare come:
    log2(x) = ln(x)/ln(2)

    e leggevo conferma anche su wikipedia nel paragrafo dove ce scritto "cambiamento di base":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Logaritmo

    Mi date conferma che non è una cappellata?
    no non è una cappellata, e se ti rivedi anche qualcosa del programma di analisi dovresti capire anche il perchè
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Originariamente inviato da psykopear
    no non è una cappellata, e se ti rivedi anche qualcosa del programma di analisi dovresti capire anche il perchè
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Chiedi a lui:



    P.S.
    Quand'è che devi laurearti?!?!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  7. #7
    Originariamente inviato da psykopear
    no non è una cappellata, e se ti rivedi anche qualcosa del programma di analisi dovresti capire anche il perchè
    Voler cercare conferme di un cosa letta su Yahoo Answer e poi su Wikipedia non mi pare mica un delitto

    Comunque grazie per la conferma
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Più in generale

    logb(x) = ln(x)/ln(b)
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  9. #9
    Originariamente inviato da Neptune
    Voler cercare conferme di un cosa letta su Yahoo Answer e poi su Wikipedia non mi pare mica un delitto

    Comunque grazie per la conferma
    Magari bastava fare qualche prova?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    bah a me non sembra proprio roba da laurea con tutto il rispetto, i logaritmi è roba da 3°a liceo scientifico o 4°a per un istituto tecnico....

    ad ingegneria ( anche se sono fuori corso, mea culpa ) eravamo decisamente a livelli superiori...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.