Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di MrX87

Schermata grigia su MacBook 13''

Ciao a tutti, ho un MacBook (13-inch Early 2008), improvvisamente accendendolo non si avvia più ma si ferma su una schermata grigia con disegnata la mela della apple....adesso ho seguito un pò i suggerimenti che davano sul supporto tecnico online della apple, ho quindi provato a avviare la modalità di "Avvio sicuro" ma nulla da fare...errore:

error loading kernel 'mach_kernel' (0x12)

ho provato poi a eseguire la reimpostazione della NVRAM e della PRAM...ma anche qui si ritorna alla schermata grigia!

Adesso il prossimo step sarebbe di provare con il cd di Installazione....ma purtroppo il pc non è il mio e non posseggo nessun cd di installazione....

Poichè sono poco esperto sui Mac, vorrei qualche consiglio.....il mac in questione pare avesse installato Leopard o Snow Leopard...adesso scaricando da torrent questi sistemi operativi hanno una dimensione di circa 6 giga!! come faccio a masterizzarli su un DVD normale??

Se comunque sapete qualche altro metodo fatemi sapere.....vi ringrazio...
    "Non può piovere per sempre" Il Corvo
    Forza Vigor!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Vai da uno che ha un mac e ti fai prestare il sistema operativo, avvii con quello e lanci utility disco, ripari il disco e i permessi, se non si avvia riprova a fare la procedura della ram.
    Per i torrent, come ben sai sono illegali quindi non chiedere oltre

Vai da uno che ha un mac e ti fai prestare il sistema operativo, avvii con quello e lanci utility disco, ripari il disco e i permessi, se non si avvia riprova a fare la procedura della ram.
    Per i torrent, come ben sai sono illegali quindi non chiedere oltre
    mmmmm....pardon...in effetti avevo notato che la richiesta era un pò azzardata sui torrent......allora troverò qualcuno che mi presti il cd e proverò con la procedura della Utility disco.....grazie
    Forza Vigor!

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    prova anche a riavviare tenendo premuto il tasto shift
    se è un problema di moduli del kernel dovrebbe avviarsi
    una volta accesso, ripara i permessi, cerca di capire cosa ha generato gli errori (puoi guardare nei log dell'applicazione Console) ed elimina l'inconveniente
    ripara nuovamente i permessi e prova a riavviare

prova anche a riavviare tenendo premuto il tasto shift
    ed è quello che ho già fatto....mi dava appunto l'errore che ho scritto sopra....

adesso ho provato ad avviare l'Apple Hardware Test....sto eseguendo il test completo....appena termina il test posto qua il risultato...
    Forza Vigor!

ho finalmente finito la scansione con apple hardware test e questo è l'errore che mi risulta:

4hdd/11/40000004:sata(0,0)

qualcuno sa dirmi qualcosa??
    Forza Vigor!

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    ovviamente non sono buone notizie... è un problema dell'hard disk
    https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0

ok quindi si deve cambiare hard disk....per un mac va bene qualsiasi hard disk immagino...basta che sia da 2.5 pollici come per tutti i portatili....

tipo un hard disk tipo questo come lo vedete??

http://www.eprice.it/hard-disk-2-5-W...ITAL/d-1795962

inoltre sono risalito al sistema operativo installato...ed era Mac OS X 10.5.4...quindi una versione di Leopard....io però ho a disposizione un cd di Snow Leopard...quindi 10.6...non è un problema vero?
    Forza Vigor!

Permessi di invio