Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di MrX87

Schermata grigia su MacBook 13''

Ciao a tutti, ho un MacBook (13-inch Early 2008), improvvisamente accendendolo non si avvia più ma si ferma su una schermata grigia con disegnata la mela della apple....adesso ho seguito un pò i suggerimenti che davano sul supporto tecnico online della apple, ho quindi provato a avviare la modalità di "Avvio sicuro" ma nulla da fare...errore:

error loading kernel 'mach_kernel' (0x12)

ho provato poi a eseguire la reimpostazione della NVRAM e della PRAM...ma anche qui si ritorna alla schermata grigia!

Adesso il prossimo step sarebbe di provare con il cd di Installazione....ma purtroppo il pc non è il mio e non posseggo nessun cd di installazione....

Poichè sono poco esperto sui Mac, vorrei qualche consiglio.....il mac in questione pare avesse installato Leopard o Snow Leopard...adesso scaricando da torrent questi sistemi operativi hanno una dimensione di circa 6 giga!! come faccio a masterizzarli su un DVD normale??

Se comunque sapete qualche altro metodo fatemi sapere.....vi ringrazio...
    "Non può piovere per sempre" Il Corvo
    Forza Vigor!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Vai da uno che ha un mac e ti fai prestare il sistema operativo, avvii con quello e lanci utility disco, ripari il disco e i permessi, se non si avvia riprova a fare la procedura della ram.
    Per i torrent, come ben sai sono illegali quindi non chiedere oltre

Vai da uno che ha un mac e ti fai prestare il sistema operativo, avvii con quello e lanci utility disco, ripari il disco e i permessi, se non si avvia riprova a fare la procedura della ram.
    Per i torrent, come ben sai sono illegali quindi non chiedere oltre
    mmmmm....pardon...in effetti avevo notato che la richiesta era un pò azzardata sui torrent......allora troverò qualcuno che mi presti il cd e proverò con la procedura della Utility disco.....grazie
    Forza Vigor!