Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726

    come comportarsi per una diatriba col vicinato

    sera a tutti

    ho avuto una piccola discussione con un vicino di casa, alquanto indisponente

    all'inizio dell' inverno chi abita accanto a me ha fatto una variante alle tubazioni di scolo della grondaia
    non essendo interrate, lui ha messo una curva ad L in modo che l'acqua scorresse verso un altra direzione, peccato che in quella direzione ci fosse un lato della mia casa...

    Noi ci siamo accorti subito che non andava bene così, e solo dopo tempo ed insistenze siamo riusciti a fargli togliere la curva alle tubazioni

    Troppo tardi, perchè nel frattempo, con le gelate dell' inverno e il muro sempre bagnato, è infradiciato tutto, ed adesso mi ritrovo un ben lato della casa con un mezzo metro di muschio verde e l'intonaco che cade a pezzi.
    Tra le altre cose, che mi fa in....are ancor di più, avevo restaurato la casa proprio lestate precedente, rintonacando e rinverniciando tutti gli esterni

    Oggi, scendendo per strada, noto con piacere che quest' individuo , nello stesso muro, mi a accatastato un be mezzo metro di neve per fare spazio nel vialetto, io non c' ho visto più e mi sono un attimino stancato di essere il " pirla " del quartiere


    Siccome non mi sono mai trovato a dover prendere provvedimenti ( si sa, spesso tra vicinato non c' è buon occhio ma difficilmente si arriva ad un punto di rottura ), chiedo consiglio a chi di voi si è ritrovato in situazioni simili e sa come comportarsi.

    Come mi devo comportare per fare una stima del danno? e se non accetta di risarcirmi a chi e in che modo devo rivolgermi?

  2. #2
    mettigli la musica a palla e i sacchi dell'immondizia davanti al pianerottolo, poi fagli sparire il tappo dell'olio.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    Originariamente inviato da psykopear
    mettigli la musica a palla e i sacchi dell'immondizia davanti al pianerottolo, poi fagli sparire il tappo dell'olio.
    non voglio passare dalla ragione al torto, anche se la tentazione è forte

  4. #4
    Per i rapporti con il vicinato rivolgiti a Neptune..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di piallapesante
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    0
    sempre le maniere civili



    poi diventi famoso su quarto grado

  6. #6
    Originariamente inviato da piallapesante
    sempre le maniere civili



    poi diventi famoso su quarto grado
    E Brunone ti fa il plastico a dimensione reale
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    nel caso rivolgiti ad un avvocato... è la cosa migliore.

    Prima però prova a parlarci facendogli presente che il danno c'è e che dipende da lui, come qualsiasi perito di tribunale potrà facilmente accertare. Fagli presente che è più economico e veloce per tutti se paga direttamente senza passare per vie legali... altrimenti poi oltre al danno che ammonterà a poche centinaia di euro, gli toccherà pagare migliaia e migliaia di euro di perizie e di avvocati (tuoi e suoi), quando il giudice ti darà ragione e a lui toccherà pagare costi di riparazione e spese processuali....

    Secondo me, però, non la capisce... e ti toccherà andare davvero da un avvocato. Preparati ad anticipare un bel po' di soldini (che rivedrai a causa conclusa solo fra due o tre anni).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Originariamente inviato da psykopear
    mettigli la musica a palla e i sacchi dell'immondizia davanti al pianerottolo, poi fagli sparire il tappo dell'olio.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    nel caso rivolgiti ad un avvocato... è la cosa migliore.

    Prima però prova a parlarci facendogli presente che il danno c'è e che dipende da lui, come qualsiasi perito di tribunale potrà facilmente accertare. Fagli presente che è più economico e veloce per tutti se paga direttamente senza passare per vie legali... altrimenti poi oltre al danno che ammonterà a poche centinaia di euro, gli toccherà pagare migliaia e migliaia di euro di perizie e di avvocati (tuoi e suoi), quando il giudice ti darà ragione e a lui toccherà pagare costi di riparazione e spese processuali....

    Secondo me, però, non la capisce... e ti toccherà andare davvero da un avvocato. Preparati ad anticipare un bel po' di soldini (che rivedrai a causa conclusa solo fra due o tre anni).
    è quello il problema :-/

    comunque mi hai già tolto un dubbio, pensavo che la perizia andava fatta prima di tutto, anche prima di interpellare l'avvocato

  10. #10

    Re: come comportarsi per una diatriba col vicinato

    Originariamente inviato da gatto012
    ed adesso mi ritrovo un ben lato della casa con un mezzo metro di muschio verde
    almeno non avrai problemi per fare il presepe
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.