Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    34

    [BAT] Lanciare 2 file exe in sequenza

    Ciao a tutti,

    Allora ho due file exe (filmati flash) da far girare in loop su un monitor,
    Dovrebbero partire in sequenza nel senso file1 -> file2 e ricominciare da capo

    stavo cercando di fare un file .bat che automatizzi il tutto cosi da poterlo far partire in automatico all'avvio del monitor.
    Il mio problema e che nn so come scrivere il bat in modo che parta il file1 finisca e dopo parta il file2 finisca anche questo e si ricominci dal file1.

    Potete darmi una manina??

    spero di essere stato chiaro e chiedo scusa se era gia' stata fatta tale richiesta ma nn sono riuscito a trovare nulla del genere..

    Ciao Babo

  2. #2
    Usa un ciclo infinto e al suo interno metti semplicemente
    codice:
    programma1
    programma2
    Non conosco la sintassi dei cicli in bat, ma il procediment è questo.
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

  3. #3

    Re: [BAT] Lanciare 2 file exe in sequenza

    Originariamente inviato da babog
    Ciao a tutti,

    Allora ho due file exe (filmati flash) da far girare in loop su un monitor,
    Dovrebbero partire in sequenza nel senso file1 -> file2 e ricominciare da capo

    stavo cercando di fare un file .bat che automatizzi il tutto cosi da poterlo far partire in automatico all'avvio del monitor.
    Il mio problema e che nn so come scrivere il bat in modo che parta il file1 finisca e dopo parta il file2 finisca anche questo e si ricominci dal file1.
    Cioè una cosa del genere?

    codice:
    :ini
    exe1.exe
    exe2.exe
    goto ini

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    34
    @ESSE-EFFE

    In questo modo funziona, ma esempio facendo prove con dei file mp3 che vengono aperti da windows media player o vlc il player alla fine della canzone rimane aperto e non fa partire la seconda..
    tocca a me manualmente chiudere il programma..

    Esiste un comando o forse con i file exe (che sono filmati flash) il player si chiude in automatico?
    Chiedo perché purtroppo sono a casa bloccato dalla neve e non ho possibilità di provare con i file corretti..

  5. #5
    Originariamente inviato da babog
    Esiste un comando o forse con i file exe (che sono filmati flash) il player si chiude in automatico?
    Il player Flash che userai deve chiudersi in automatico, altrimenti credo che il batch non abbia modo di accorgersi che la riproduzione è finita...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    147
    Se non riesci a gestire facilmente la chiusura, puoi usare anche il comando taskkill che uccide il processo... Così lo uccidi e fai partire il secondo... Occhio però alla sincronizzazione...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.