Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Scrollbar di un div

Utente di HTML.it

Scrollbar di un div

Ciao a tutti!

Sto realizzando una pagina di una web application abbastanza complessa che comprende diversi elementi.
    Utilizzo una jsp generale da cui faccio partire una ricerca che viene gestita a livello grafico da altre pagine jsp,il cui contenuto viene inserito in alcuni div della pagina principale.

Ora però ho un problema:mi serve necessariamente una scrollbar verticale che non avevo previsto perchè il contenuto della pagina è maggiore rispetto alla dimensione della finestra del browser.
    Se inserisco semplicemente una scrollbar nella pagina generale,i div contenuti in essa scorrono regolarmente al momento dello scroll della pagina,mentre il contenuto dei div(ad esempio tabelle o griglie) delle altre pagine jsp resta statico e quindi la pagina graficamente si "sballa" completamente.

Sapete come posso risolvere il problema?

Utente di HTML.it
    Ho provato ad impostare lo scroll del div contenitore della pagina principale con "overflow:auto" e nei div delle pagine contenute nella principale ho messo "overflow:inherit" però il problema persiste.
    Il contenuto dei div delle pagine invocate dalla principale non si sposta quando si fa scrolling verticale con la barra.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Matrix86
    Il contenuto dei div delle pagine invocate dalla principale non si sposta quando si fa scrolling verticale con la barra.
    allora non avevo capito. ma è così che funziona

se invece (adesso) non ho capito e vuoi spiegare meglio,
    magari con link d'esempio...

Utente di HTML.it
    Ho risolto il problema.
    Nei div delle pagine invocate dalla principale avevo delle tabelle con l'attributo style="position:relative;".
    Questa cosa creava problemi e le tabelle non si spostavano. Ho tolto l'attributo e ora funziona tutto correttamente,i div ereditano lo scroll dalla pagina principale.

Grazie comunque per l'aiuto!

Permessi di invio