Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    542

    upgrade dalla versione php 5.2.3 alla 5.3

    Ciao a tutti,
    vorrei installare symfony ma sul mio pc ho la versione di PHP 5.2.3 e symfoni vuole la 5.3.

    Il mio php è installato con il pacchetto appserv-win32-2.5.9.exe
    Prima di postare, ho scaricato appserv-win32-2.6.0.exe ho disinstallato il precedente Appserv (dopo aver copiato la root www e i db di mysql) e quindi ho proceduto all'installazione del nuovo boundle ma Apache non si avvia come servizio e ci perdo un sacco di tempo senza arrivare a niente.

    Qualcuno sa darmi indicazioni "indolori" per passare a php 5..3 (magari lasciando le vecchie versioni di MySQL e Apache) e come installare symfony?

    Grazie 1000
    Guidino

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    542
    nessun aiuto?
    Guidino

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Secta
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    365
    Io il 99% delle volte uso linux, ma per quell'1% mi affido ad EasyPhp, il quale mi installa Apache, Php, MySql e Xdebug (che male non fà )... mi sà che è la soluzione più semplice.
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    542
    Grazie per la risposta,
    e' che volevo mantenere i database già gestiti con MySQL del pacchetto Appserv, immagino che installando EasyPhp non mi veda più i database.

    Comunque ti ringrazio per la risposta.

    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema di avvio di MySQL passando da appserv-win32-2.5.9 a appserv-win32-2.6.0?
    Guidino

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Secta
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    365
    Se il problema sono i database questi li puoi importare tranquillamente nel nuovo MySql... ma se con il tuo software ti trovi bene forse è meglio se cerchi di risolvere il tuo problema e restare con quello... non esiste un forum o sito ufficiale? E sopratutto... perché non provi ad installare manualmente php 5.3?
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    542
    Grazie, l'installazione manuale di solo PHP potrebbe essere un'idea.
    Per installarlo manualmente è sufficiente sostituire la vecchia cartella php5 con quella nuova e aggiornare la path o è necesario fare altre cose?

    per esempio in windows/system32 cosa dovrei aggiornare?

    Grazie
    Guidino

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Secta
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    365
    Questo non lo sò... perché come ti ho detto in precedenza io uso esclusivamente linux, windows saltuariamente... e per installare php mi sono affidato ad EasyPhp... ma sul sito ufficiale non riporta come fare?? hai controllato?
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.