Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Curioso problema su linea ADSL

Salve
    Sono un nuovo iscritto su questo forum, sperando che qualcuno riesca a darmi una soluzione a questo problema che mi affligge da mesi.

Innanzitutto premetto che ho una linea Alice 7 Mega.
    Il mio problema ormai frequente consiste nella perdita della linea per 5-6 secondi.
    Per un normale navigante della rete questo problema può essere trascurabile, ma tale cosa è particolarmente fastidiosa per il sottoscritto che utilizza la rete per giocare online ed effettuare chiamate su Skype.

Ecco le (numerose) soluzioni che ho provato.

-Inizialmente pensando fosse il pc, arrivai al punto di formattarlo, ma il problema si estende su TUTTI i computer connessi, naturalmente nello stesso momento (sto parlando di 2 computer via lan e 1 via wi-fi).
    -Pensando alla causa di un cavo difettoso, ho sostituito cavo ethernet, cavo di rete, cavo che arriva alla centralina, ma niente.
    -Chiamata la Telecom, mi consigliano di installare i filtri telefonici per ogni apparecchio e di cambiare modem, fatte entrambe le cose.

Ho smesso di telefonare al centro assistenza nel momento che mi ha chiamato un loro tecnico incaricato, facendomi notare che quando ho questi cali di linea, la spia ADSL (del router Telecom) non si spegne o lampeggia e che da loro non risulta alcun calo in quei precisi istanti, quindi il problema non è dovuto ad una perdita di segnale da parte della centrale, ma da me.

Chiedo quindi consiglio da qualcuno più esperto, magari nel configurare qualche parametro tramite Windows o 192.168.1.1 .
    Grazie in anticipo delle risposte

ma capita quando rispondete al telefono?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

No, non è legato ad un problema della linea telefonica...provai anche a staccare tutti i telefoni, ma niente.

forse è il tuo impianto che è un pò vecchio
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

L'impianto è stato sostituito.

Originariamente inviato da Pierlink
    L'impianto è stato sostituito.
    Intendo che l'impianto già provai a sostituirlo, ma il problema non si è risolto.

io volevo dire di controllare che nell'impianto, nelle prese, non ci fossero cose strane
    cma dai un occhio qui
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Telecom mi ha proposto qualche giorno fa di provare in promozione, gratis per un mese, Adsl Alice 10 Mega. Fino ad ora utilizzavo ADSL Alice a 7 Mega e tutta la mia rete di PC collegati in wireless con un mio modem-router DLINK DSL-G624T andava più che bene. Da quando è attiva ALice a 10 Mega soffro anch'io di continue interruzioni brevi ma fastidiose. Se va avanti così torno ai collaudati 7 Mega, più che sufficienti.

Originariamente inviato da eliazeno
    Telecom mi ha proposto qualche giorno fa di provare in promozione, gratis per un mese, Adsl Alice 10 Mega. Fino ad ora utilizzavo ADSL Alice a 7 Mega e tutta la mia rete di PC collegati in wireless con un mio modem-router DLINK DSL-G624T andava più che bene. Da quando è attiva ALice a 10 Mega soffro anch'io di continue interruzioni brevi ma fastidiose. Se va avanti così torno ai collaudati 7 Mega, più che sufficienti.
    ho la 10 mega da 10 mesi e funziona alla grande (pur avendo un tratto doppinico mediocre)

riportare sempre i valori di portante snr e attenuazione, e se usate pppoe/llc o pppoa/vcmux

il 624t non è recentissimo, poi ricordo che quello di Infostrada, mi si bloccava ogni settimana.

Ho i telefoni in parallelo. Ho provato a scollegare un vecchio telefono a disco, ultimo della catena in parallelo. La presa è anche dotatata di condensatore telecom. Da un paio di giorni sono cessate le interruzioni. Chissà quale la causa?

Permessi di invio