PDA

Visualizza la versione completa : [C++]Stampare a video il nome di un file di testo

Mephysto92
03-02-2012, 17:10
Ciao ragazzi, non riesco a fare una cosa. Mi servirebbe creare una funzione che possa leggere il nome di un file di testo (posizionato nella stessa directory del progetto) e che possa stamparne a video sempre il nome. Non riesco a capire che parametri debba avere ne come debba essere il corpo della funzione. Potete darmi una mano ?

:cry: :cry: :cry:

ramy89
03-02-2012, 18:11
Con che criterio sceglie il file di testo? ne sceglie uno a caso tra tutti i file che stanno in quella directory?
E che sistema operativo usi?

Mephysto92
03-02-2012, 19:27
No,la scelta non casuale; per esempio nella cartella c' un file chiamato "File.txt". Mi serve una funzione che stampi a video il nome di questo file.
Che c'entra il sistema operativo ? :confused: comunque windows7 :/

ramy89
03-02-2012, 19:59
E con che criterio avviene questa scelta? Spiegati meglio.

oregon
04-02-2012, 09:08
Originariamente inviato da Mephysto92
No,la scelta non casuale; per esempio nella cartella c' un file chiamato "File.txt". Mi serve una funzione che stampi a video il nome di questo file.

Quindi darai tu il nome alla funzione per la ricerca?

Che c'entra il sistema operativo ? :confused: comunque windows7 :/

E' fondamentale dato che la gestione di file e directory a carico delle API del sistema operativo e non delle librerie del C/C++.

Puoi usare la funzione FindFirstFile e la FindNextFile come indicato a partire da

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/aa364418(v=vs.85).aspx

Loading