Visualizza i risultati del sondaggio: Sei contento del governo Monti?

Chi ha votato
57. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, sono contento.

    26 45.61%
  • No, non sono contento.

    24 42.11%
  • Non so, non voglio rispondere.

    7 12.28%
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Governo Monti

  1. #1

    Governo Monti

    Io sinceramente sono combattuto: non saprei.
    Nel senso che la stretta sull'evasione fiscale va benissimo ed è giusto che i bar facciano scontrini per ogni singolo caffè che fanno, per il resto (l'acquisto degli F-35, l'articolo 18...) mi pare ci sia una continuità col governo Berlusconi e questa cosa mi va meno bene.

    PS Sto cercando di fare un sondaggio, se non riesce perfettamente portate pazienza questo è solo il secondo che faccio.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di piallapesante
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    0
    a casa pure lui, che ci lasci annoiare con i nostri posti fissi da trovare, ... noi ed i nostri amici sfigati.

    L'ennesimo governo anni luce lontano dal popolo, del resto i suoi/loro figli non avranno problemi di lavoro o mutuo da affrontare.

  3. #3
    non potevi mettere qualcosa del tipo
    molto soddisfatto
    soddisfatto
    poco soddisfatto
    per nulla soddisfatto
    insoddisfatto?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4

  5. #5
    Monti ha una visione, ha un progetto che è promettente dal suo punto di vista e guardando gli scenari attuali esteri si potrebbe oggettivamente concordare con lui...dovrebbe solo curare più attentamente le parole perchè a volte è troppo impulsivo.
    La sua concezione va intesa come lavoro flessibile secondo lo stampo estero dal quale prende spunto visto che la sua formazione si è completata ed evoluta fuori dall'Italia; un modello che vorrebbe applicare anche qua da noi ma che comunque non tiene conto delle care variabili italiane sconosciute all'estero (o comunque non cosi esageratamente accentuate), quali raccomandazione, lavoro in nero, concorsi pubblici falsati, corruzione, indennità per i disoccupati disarmanti, agenzie di collocamento inefficaci. SOLO quando saran posti dei rimedi ASSOLUTI a questi problemi si potrà parlare di articolo 18 e lavoro flessibile, e i giusti, meritevoli, preparati lavoratori non avran problemi ad accettare questa rivoluzione..e a dirla tutta, forse, risolti questi problemi non ci sarà neanche più il bisogno di questa rivoluzione annunciata

    Comunque io ancora non ho definito la sua figura..se da una parte sta compiendo un discreto lavoro, dall'altro ci cade nell'appoggio dell'acquisto di non so quanti aerei militari da guerra, per quale cazzo di guerra poi non lo so..fondi che potrebbero essere stati impiegati per un'enormità di altri scopi..
    a volte si dice, cambia il musicante, ma la musica è sempre la stessa..vedremo..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Premesso che ho una stima in Monti (nel suo ruolo da premier, non come persona o economista) che è prossima allo zero assoluto, premesso anche che secondo me la politica economica che sta attuando è degna di Attila ed è così per un disegno ben preciso che è quello di allineare l'economia Italiana (e insieme a suoi compagni di loggia anche quella europea) all'economia americana, bisogna dargli atto che se non altro sta facendo delle riforme di cui il paese ha sicuramente bisogno.

    Certo un governo tecnico, che io sappia, dovrebbe occuparsi più che altro di ordinaria amministrazione e non dovrebbe fare riforme, ma in questo paese strampalato le cose funzionano sempre al contrario

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Favorevole al governo Monti... non significa che io approvi tutto.

    Ma sono favorevole e spero arrivi fino alla fine della legislatura...

  8. #8
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    quoto linkato
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  9. #9
    Originariamente inviato da teo1964
    quoto linkato
    quoto anche io
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    Vi va di dirci cosa è che vi va bene e cosa cambiereste?
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.