Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Inserire banner su sito con immagini sottofondo

Salve,scusatemi per il disturbo ma io non riesco a risolvere il mio problema,
    vorrei inserire dei banner nel mio sito che sto creando ma sinceramente non capisco perchè mi si sforma tutto il sito quando inserisco i codici del banner.
    non riesco a trovare il codice/comando da inserire per poter montare i banner sopra l'immagine di sfondo e non sformando il sito ...
    Mi servirebbe il codice per poter risolvere tale problema

Allego immagine x riuscire a farvi capire il tipo di problema che tengo.
    immagine allegata

N.B. il sito che sto modificando mi dice che è in xhtml tiene una cartella con dei file in jscript.

Qualcuno mi potrebbe aiutare scrivendomi/spiegandomi il codice/comando da poter inserire per far si che i banner si vedono sopraelevati e non vanno a modificare lo stato del sito e dell'immagine di sfondo?!?

Potresti provare su goooogle con la ricerca di "spot overlay" ... dovresti trovare un sacco di codice...

Cmq in pratica a te serve un DIV con una IMG dentro. Tale div è da gestire coi css (e al limite un po' di js) tramite la position:absolute.
    Se fai qualche prova con le misure ti rendi conto in due secondi come spostarlo ...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente bannato L'avatar di Web Italia
    Potresti anche trovare un banner più piccolo da inserire, oppure posizionarlo in un altro punto della pagina

Utente di HTML.it
    Ragazzi Grazie per le risposte ma purtroppo si sforma il sito se carico i banner come vorrei anche se li metto sotto sempre succede lo stesso...e poi vabbè metterli sotto non serve a niente x i guadagni

cmq difficilotto come situazione è??

Originariamente inviato da lucazik
    purtroppo si sforma il sito se carico i banner come vorrei anche se li metto sotto sempre succede lo stesso..
    Le position:absolute serve a metterlo dove vuoi tu ... Mi pare che lo "tolga" dal flusso grafico standard
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio