Ciao a tutti, il mio non è un vero e proprio forum, ma più semplicemente dei commenti ad articoli che possono esser fatti solo da utenti registrati; quando un utente commenta e mette la spunta su "mandami una mail quando c'è una risposta" gli arriva una mail che lo avverte della risposta (ancora da implementare l'avvertimento via mail ma ho chiaro come fare). Quello che mi sfugge è come far in modo che non gli arrivino più mail di avvertimento delle risposte finche non visualizza la pagina... per intenderci su questo forum quando qualcuno risponde e arriva la mail sul fondo c'è la scritta "Potrebbero esserci altre risposte ma non ti verranno segnalate sino a quando non andrai a visualizzare questa discussione".
quando l'utente dalla mail schiaccia il link che lo manda alla discussione come fa il sito a rilevare che l'utente ha visualizzato la discussione? magari lo fa da un pc dove non ci sono cookie che lo loggano automaticamente... il sito come fa a verificare che è lui e non un altro?
L'unica soluzione che mi è venuta in mente è personalizzare il link che riceve via mail con una variabile get che mi segnala che è stato proprio lui a visualizzare e non un altro del tipo
sito.it/visualizzacommenti.php?idarticolo=x&idutente=y
dove x= è l'articolo (e cè già nel mio codice) e y è l'id dell'utente.
E' corretta una soluzione del genere o di solito ci si comporta in modo diverso?
Spero di esser stato abbastanza chiaro