Sono stato cliente Tiscali Tandem Free ( 4 mega) dal 2007 a novembre 2011. La navigazione internet è stata sempre pessima: in media download: 0,500 kb..; upload: 0,180 kb.. Sono stato costretto a infinite segnalazioni orali, email e scritte racc a.r. persino all'autorità giudiziaria penale. Da ultimo Tiscali si è fatta dichiarare da un tecnico Telecom che la mia linea fisica era degradata e non potevano fornirmi una velocità superiore a 0,640 kb....
Ho deciso ( troppo tardi: quando ormai la velocità di collegamento era quasi inesistente e soprattutto erano rare le volte che riuscivo a collegarmi) di cambiare gestore presentando disdetta/reclamo chiedendo di non pagare la penale e facendo la portabilità con Infostrada - absolute Adsl (8 mega) avvenuta ad inizio dicembre. I problemi erano rimasti ma una sinergia positiva tra il call center ed i tecnici inviati da Infostrada ha risolto buona parte degli inconvenienti ed adesso navigo fisso download: 3 Mega; Upload 0.256.
Tuttavia Tiscali continua a mandarmi le fatture: l'ultima prima della portabilità che non ho pagato perchè ormai non riuscivo più a collegarmi che quella successiva all'avvenuta portabilità.
Che mi consigliate di fare?
Che potrebbe succedere se non pago visto che ormai sono passato ad altro gestore?
Ringrazio anticipatamente

Rispondi quotando